Serie A Beretta maschile: dal 14 ottobre tour-de-force coi recuperi del calendario

Ritmi forsennati. Sono quelli che attendono alcune delle squadre della Serie A Beretta maschile. Su tutte l’Alperia Merano, che, causa la quarantena disposta dalle autorità sanitarie a seguito di un’accertata positività al Covid-19, dovrà recuperare quattro incontri per portare il proprio cammino al pari rispetto a quello delle altre 14 contendenti impegnate in campionato.

Il tour-de-force dei recuperi inizierà il prossimo mercoledì 14 ottobre, quando si disputeranno due incontri: i Diavoli Neri affronteranno il Cassano Magnago (h 20:00), ma sarà anche la volta di Salumificio Riva Molteno e Pressano (h 20:00). In quest’ultimo caso, il match era stato rinviato poiché i lombardi erano stati gli ultimi in ordine temporale ad avere affrontato Merano prima della serie di rinvii che hanno poi interessato gli altoatesini.

La squadra di Jurgen Prantner dovrà poi scendere in campo in altri due impegni infrasettimanali: mercoledì 21 ottobre al Palaestra contro la Ego Siena (h 20:30) e la settimana successiva, il 27 ottobre, nel derby casalingo contro lo Sparer Eppan (h 20:00). Resta da fissare la data del recupero tra Bolzano e ancora Alperia Merano, originariamente prevista per sabato scorso e posticipata per un’accertata positività nelle fila del club bolzanino.

Nel mezzo restano ovviamente in programma l’8^, la 9^ e la 10^ giornata di Serie A Beretta, regolarmente in calendario tra 17, 24 e 31 ottobre. Poi la prima pausa dell’anno e la Nazionale italiana che scenderà in campo nelle qualificazioni agli EHF EURO 2022.

Il calendario dei recuperi già in programma:

Data

Ora

Giornata

Partita

14 ottobre

h 20:00

4^ giornata

Alperia Merano – Cassano Magnago

14 ottobre

h 20:00

4^ giornata

Salumificio Riva Molteno – Pressano

21 ottobre

h 20:30

5^ giornata

Ego Siena – Alperia Merano

27 ottobre

h 20:00

6^ giornata

Alperia Merano – Sparer Eppan

Related posts

Leave a Comment