Serie A Beretta femminile: Pontinia e Mestrino protagoniste della 10^ giornata

Chi insegue la vetta, proverà ad approfittarne. Sì, perché la caratteristica inedita della 10^ giornata di Serie A Beretta femminile è che, tra rinvii legati al Covid-19 e turni di riposo, nessuna delle prime tre della classe scenderà in campo. Rinviati gli impegni della capolista Brixen Südtirol e della Mechanic System Oderzo, che avrebbero dovuto rispettivamente affrontare Guerriere Malo e Cassano Magnago. Ma non c’è neanche la Jomi Salerno nel novero delle compagini impegnate, con le campane fermate invece dal più naturale stop imposto dal calendario.

L’occasione è ghiotta, insomma, per chi vuole provare a mettere pressione alle tre battistrada. Leggi, in primis, Cassa Rurale Pontinia e Alì-Best Espresso Mestrino. Le laziali vincono da cinque partite consecutive e faranno di tutto per allungare ancora la serie nella insidiosa trasferta sul campo di Leno (h 20:30). C’è tanto della romena Loredana Put nel buon momento delle gialloblù: bottino personale di 44 reti e braccio da cui le bresciane di coach Bravi, che pure hanno vinto contro Padova nell’infrasettimanale del 4 novembre scorso, dovranno guardarsi bene.

Le venete di Mestrino devono recuperare una partita – quella contro Malo dell’8^ giornata –, ma vanno soprattutto alla ricerca di un successo che in campionato manca dal 28 ottobre scorso. Poi, solo un punto racimolato nel 28-28 casalingo contro Erice. Poco, per un organico che ambisce a posizioni di vertice e che ha evidenziato un ruolino di marcia invidiabile nell’avvio di stagione. Ecco perché le ragazze di Giuseppe Lucarini sono chiamate ad una reazione nella trasferta in casa di Nuoro. L’ultimo posto delle sarde non deve ingannare: in casa, infatti, Satta e compagne sanno mettere in difficoltà chiunque. Insomma, esito del match tutt’altro che scontato (h 14:30).

Un’ultima e sola partita nel programma di domani. È il match del Palaboschetto tra Ariosto Ferrara e Santarelli Cingoli (h 17:30). Le emiliane, sconfitte sabato scorso a Pontinia, non possono rischiare di finire risucchiate nei bassifondi della graduatoria. Perché questo non avvenga, però, è necessario superare l’ostacolo marchigiano. E l’organico di Analla sta bene, ha convinto nell’ultimo week-end battendo Nuoro in casa (31-26) e si gode la sua Cristina Lenardon, con 35 reti a pieno titolo nella top-20 delle marcatrici di Serie A Beretta.

IN DIRETTA. Eleven Sports trasmette in diretta tutte le partite della stagione 2020/21 di Serie A Beretta maschile e femminile. Non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento per seguire la propria squadra del cuore in Serie A Beretta. Sarà invece richiesta una registrazione al sito web www.elevensports.it, con possibilità di effettuare il login anche con il proprio account Facebook o Google.

Eleven Sports è disponibile anche con l’app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.

Data

Ora

Partita

Arbitri

14 novembre

h 14:30

Nuoro – Alì-Best Espresso Mestrino

Regalia – Greco

14 novembre

h 17:30

Ariosto Ferrara – Santarelli Cingoli

Prandi – Ambrosetti

14 novembre

h 20:30

Leno – Cassa Rurale Pontinia

Limido – Donnini

Rinviata

Ac Life Style Erice – Cellini Padova

Rinviata

Guerriere Malo – Brixen Sudtirol

Rinviata

Mechanic System Oderzo – Cassano Magnago

Related posts

Leave a Comment