Serie A Beretta femminile in campo con due partite: in campo Ferrara-Nuoro e Cingoli-Leno

Sabato a ranghi ridotti per la Serie A Beretta femminile, in campo domani (sabato) per la 11^ giornata. Si giocano due partite, con Palaboschetto e Pala Quaresima come unici campi coinvolti. Due gare di sei, per l’esattezza: le positività al Covid-19 costringono al rinvio di Cassano Magnago – AC Life Style Erice, Cassa Rurale Pontinia – Mechanic System Oderzo, Cellini Padova – Guerriere Malo e soprattutto dell’atteso confronto tra Brixen Sudtirol e Jomi Salerno. Insomma, per una visione d’insieme bisognerà pazientare.

Nel mentre, però, seppure con nomi meno roboanti classifica alla mano, ciò che va in scena non è comunque meno appassionante di ciò che invece salta. È il caso di Santarelli Cingoli – Leno, sfida-salvezza in piena regola. Quattro punti per parte, due sole squadre alle spalle per ora – Nuoro e Cellini Padova – e tanta voglia di reagire dopo le sconfitte dell’ultimo turno. A parità di partite giocate, numeri analoghi tra gol fatti e subiti: le marchigiane hanno segnato di più, con Lenardon in top-20, ma anche subito di più (267). Ha bisogno aggiungere gol al suo campionato Leno, che fin qui ha una media inferiore alle 20 marcature per gara. Numeri freddi, che sabato lasceranno spazio alle emozioni del campo. Confronto delicatissimo. Pronostico impossibile.

A completare il quadro c’è il match tra Ariosto Ferrara e Nuoro. Momento positivo per entrambe: le emiliano hanno convinto nel 31-18 contro Cingoli, dimostrando anche di non dipendere da tiratrici in particolare e di poter diversificare il proprio elenco delle realizzatrici a fine gara. Fattore importante per non dare punti di riferimento. Più individualista Nuoro, che sabato scorso ha strappato un punto preziosissimo a Mestrino spedendo a rete appena tre giocatrici sulle tredici a referto. Cosa rara, non c’è dubbio. Al Palaboschetto si parte alle 15:00.

IN DIRETTA. Eleven Sports trasmette in diretta tutte le partite della stagione 2020/21 di Serie A Beretta maschile e femminile. Non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento per seguire la propria squadra del cuore in Serie A Beretta. Sarà invece richiesta una registrazione al sito web www.elevensports.it, con possibilità di effettuare il login anche con il proprio account Facebook o Google.

Eleven Sports è disponibile anche con l’app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.

ORA

PARTITA

ARBITRI

Rinviata

Cassano Magnago – AC Life Style Erice

h 15:00

Ariosto Ferrara – Nuoro

Corioni – Falvo

Rinviata

Cassa Rurale Pontinia – Mechanic System Oderzo

h 18:00

Santarelli Cingoli – Leno

Nicolella – Potenza

Rinviata

Brixen Sudtirol – Jomi Salerno

Rinviata

Cellini Padova – Guerriere Malo

Related posts

Leave a Comment