Futsal serie CFemminile:Primo Punto Per La Virtus Fondi

E’ arrivato un pareggio per la Virtus Fondi, nel primo match casalingo (Campionato di Serie C) giocato dalle rossoblu contro l’Atletico Tirrena.

Un primo tempo nel quale la squadra ospite ha approcciato meglio la gara nei primi 5 minuti di gioco, dovendo poi lasciare il pallino del gioco in mano alle padrone di casa, che per 25 minuti hanno creato più volte i presupposti per andare a segno. La compagine guidata da Ercole (in foto), tuttavia, ha gonfiato la rete in una sola circostanza, con un gran gol di Colantuono, abile a trasformare in oro l’ottimo suggerimento di un’ispiratissima Di Mascolo. Nei primi giri di lancetta del secondo tempo le “virtussine” sono apparse in controllo, salvo poi soccombere al 40’, incassando una rete ingenua, scaturita da un contropiede in superiorità numerica non sfruttato adeguatamente. La rete subita ha generato ansia ed inquietudine nel team fondano, che nonostante la carta del portiere di movimento non è più riuscita a ritrovare il vantaggio, rischiando anche di capitolare in tre occasioni.

La gara è terminata con il punteggio di 1-1, con un pizzico di rammarico per la Virtus, soprattutto in virtù della prestazione sfoderata nel primo tempo. Rispetto al match precedente, però, le fondane sono riuscite a muovere la loro classifica, mostrando miglioramenti tangibili che fanno certamente ben sperare in vista dei prossimi impegni.

Ecco le parole di mister Gaetano Ercole nell’immediato post-gara: “Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, purtroppo avremmo dovuto chiudere prima la partita, ma così non è stato. Nel secondo tempo, dopo il gol subito, ci siamo disunite e abbiamo perso la precedente tranquillità. E’ mancata la lucidità necessaria per fare nostra la partita, nonostante le opportunità avute, ma in ogni caso la crescita delle ragazze c’è stata, così come dal punto di vista del gioco si è vista una maggiore amalgama di squadra, e pertanto per me il bicchiere è sicuramente mezzo pieno”.

Sabato 1 Maggio, in trasferta, la Virtus Fondi affronterà le romane del Trastevere.

 

Carmine Napolitano

Redazione Mondofutsal.net

Related posts

Leave a Comment