Volley Terracina: Biancocelesti belle, gagliarde e determinate ma sconfitte per pochi dettagli

Quanto rammarico per la Volley Terracina nella prima gara del girone Promozione B2 giocata contro Ostia, le giovani ragazze di Terenzi hanno offerto una prova gagliarda e autoritaria, giocando con ordine e concretezza, raccogliendo però molto ma molto meno di quanto meritassero, mettendo in grande difficoltà le più quotate avversarie che in molte occasioni hanno usato la loro esperienza e molta malizia nell’atteggiamento in campo per uscire fuori da situazioni sfavorevoli.
Presentatesi in campo con un Under 15 e una Under 18, Mancini che tornava a schiacciare dopo più di un mese e il libero Bozzetto a mezzo servizio, le biancocelesti non iniziavano al meglio il match, ma con il passare dei minuti acquistavano sempre più fiducia nei loro mezzi, tutte, cedendo il primo set ma dominando i successivi due e solamente per qualche dettaglio, non hanno chiuso a proprio vantaggio il terzo e importante set, ad un passo dalla conquista.
L’avvio non è quanto sperato alla vigilia per le biancocelesti, con Ostia che spinge subito forte e si porta avanti 1-7 per poi continuare poco dopo mantenendo lo stesso vantaggio, 4-10 e contenendo il ritorno del Terracina. Il giovane martello Polverino suona la riscossa per le sue compagne, mettendo a terra tre palloni consecutivi e un ace, cosa che porta Terracina a meno quattro, 11-15, dando qualche emozione in più al match anche nelle fasi successive, mentre Ostia conduce sempre 16-20. Le fasi finali del set sono emozionanti, le biancocelesti riducono ancora il gap, ma qualche errore le riallontana facilitando il compito alle avversarie che chiudono a proprio favore il set 19-25.
Partenza decisamente più equilibrata nel secondo set, Ostia avanti 3-5 ma in breve riprende a spingere ed allargare il divario con Terracina, 4-11 con le biancocelesti poco brillanti in questa fase prima di una nuova improvvisa ripresa che le riporta sotto, 9-11. La gara si fa davvero interessante e di livello, Terracina trova la parità sul 12-12 con l’opposto Mariani, due errori al servizio rimandano Ostia a più due, ma con la giovanissima Zanfrisco al servizio, le biancocelesti vanno in vantaggio 18-17, divario che mantengono anche negli scambi successivi, grazie ad una determinazione maggiore e un gioco più arioso e concreto. Scambi infuocati, biancocelesti sopra 23-19, Mancini continua a dare equilibrio alla squadra, Mariani buca ancora la difesa e con il servizio insidioso di Polverino e ricezione errata di Ostia, Terracina va a conquistare il parziale 25-20.
Biancocelesti in trend agonistico anche nel terzo set, partenza più che positiva per le ragazze di coach Terenzi che in pochi scambi vanno avanti 7-4 grazie a Polverino e il muro di Bonsanti, ma Ostia, grazie soprattutto al servizio della Corrao trova la parità più avanti sul punteggio di 8-8. Terracina riallunga nuovamente 12-9 ma Ostia rimane aggrappata, biancocelesti ancora concentrate e determinate, mentre il tabellone segna 19-16 a loro favore, un po’ di calo si avverte da ambo le parti: Zanfrisco procura la palla set per il Terracina con un ace, Ostia recupera e pareggia, capovolgendo le sorti e vincendo il parziale ai vantaggi 24-26.
Peccato davvero per il set perso, ma con lo stesso spirito avuto nel parziale precedente le ragazze biancocelesti tornano in campo per il quarto set, sopra 3-1, parità più avanti 8-8 e successivo 10-13 Ostia con punto di Caracci. Terenzi chiama tempo, le sue ragazze hanno speso molto e iniziano a commettere qualche errore, Ostia ne approfitta e va sopra 12-19. Terracina non ne ha più, continua comunque a lottare ma il distacco è importante, 13-22 e con questa tranquillità Ostia va a chiudere set e match con il punteggio di 14-25.

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE – SERIE C 1a GIORNATA DEL 09/05/2021 – GIRONE E – PROMOZIONE

VOLLEY TERRACINA – LUNGORAGGIO OSTIA VC = 1 – 3 (19-25; 25-20; 24-26; 14-25)

VOLLEY TERRACINA: Bonsanti 9, Mariani 19, Massa, Sciscione 5, Polverino 15, Zanfrisco 4, Mancini 7, Bozzetto (L1). n.e. Dalia, De Piccoli, Terenzi, Giuliani, Picano, Marangon (L2). 1° all. Terenzi.
LUNGORAGGIO OSTIA VC: Caracci 17, Cecchini 4, Cerrai 11, Corrao 14, Larizza2, Sorella 9, Tramontozzi R., Ricci (L). n.e. Cardarelli, Tramontozzi C., Trima. 1° all. Ortolani, 2° all. Berger.
Arbitro: Loreti, Moretti.
V. Terracina: Bv 7, Bs 6, M 6
Ostia: Bv7, Bs 9, M 3
Durata set: ’27, ’29, ’31, ’25.


Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Volley Terracina

Related posts

Leave a Comment