Volley Under 17: Sud Pontino Pallavolo Formia -Pallavolo Minturno,il commento post gara dei due coach Ciufo e Cortese

Sud Pontino Pallavolo Formia – Pallavolo Minturno: conversazione con coach Roberto Ciufo
Partita vinta con merito e in attesa dell’ultimo incontro da disputarsi martedì 11 maggio a Itri, è arrivato il matematico primo posto del girone. Ecco quello che ha detto il coach della Sud Pontino Pallavolo Formia Roberto Ciufo commentando la prestazione delle sue ragazze:
Una partita, il primo set abbastanza agevole così come il secondo, il terzo un poò faticato però i tre punti te li sei portati a casa e il primo posto matimatico del girone in attesa di Itri ma ormai è una formalità.
Si, dai, diciamo cvhe non abbiamo dato il massimo, non sono pienamente contento di questa cosa però, insoamma, capisco anche che le ragazze vengono da una settimana di allenamento, domani abbiamo un’altra partita, e quindi non lo so, una sorte di rilassamento mentale che a me non piace però, dai, ci può stare insomma. Quindi i tre punti francamente non ci facciamo caso a queste cose, noi va bè, giochiamo, ci giochiamo per imparare e poi facciamo anche i tre punti e avremo la possibilità di giocare in un altro girone, si m insomma sono partite in più e quello è importante. Poi vincere è sempre bello.”
Anche perché, appunto, l’ultima è Itri prima di capire che cosa succederà nella seconda fase.
Si, Itri l’abbiamo già incontrata, abbiamo vinto qui in casa e, insomma, lo penderemo come un modo per provare delle direzioni di gioco che facciamo in allenamento e che in partita sono sempre un pochettino più difficili da vedere, quindi la utilizzeremo per questo.”
———————————————————————————————————————————————————————————————–
Sud Pontino Pallavolo Formia – Pallavolo Minturno: conversazione con coach Antonio Cortese
Buona prestazione delle ragazze minrturnesi rispetto alla partita di andata dove persero con la Sud Pontino Pallavolo Formia giocando male. Questa volta è andata decisamente meglio, come ha detto nel commento il coache della Pallavolo Minturno Antonio Cortese:
Le tue ragazze stavolta, rispetto alla partita d’andata, sono andate meglio, ovviamente la Sud Pontino era più forte. Però stavoilta si sono degnamente comportate.
Si, loro, la squadra avversaria ha qualche elemento che già fa il campionato di serie C e quindi hanno fatto prevalere un po’ di esperienza in più, sicuramente giocare un campionato di più alto livello dà la sicurezza nel gioco, e poi in queste categorie fa la differenza. Noi non riusciamo a sbloccarci dal punto di vista emotivo e giochiamo sempre molto contratte e le ragazze sono ancora in una fase di evoluzione, quindi aspettiamo che scocchi la scintilla che le faccia acquistare quella sicurezza in campo che poi in realtà in allenamento dimostrano, quindi si tratta di avere pazienza e di aspettare che fioriscano.”
L’ultima tua partita, che conclude il girone, sarà con Itri che comunque tu hai già battuto.
Si, sicuramente con Itri ce la giochiamo qui alla pari, è una squadra simile alla nostra, diciamo come potenziale, come valore tecnico, quindi giochiamo in casa, vogliamo chiudere bene il girone, quindi sicuramente una partita cui l’obiettivo è raccogliere il massimo possibile.”

Related posts

Leave a Comment