TRE GIORNI DI PURO SPETTACOLO, ALL’INSEGNA DEL BASKET SULLA SABBIA.

Dal 23 al 25 luglio scorso alle Rive di Traiano di Terracina è andata in scena la tappa regionale del terzo campionato nazionale Federazione Italiana Sand Basket targato Aics. L’evento è stato possibile grazie alla disponibilità dell’Rdt summer village e del Comune di terracina che assieme ai partner privati hanno dato un contributo all’evento

Tutti in spiaggia nel Lazio per vivere le emozioni di quella che da qualche anno è diventata la disciplina estiva per eccellenza, giocare in spiaggia a pallacanestro infatti non è più impossibile.
Via il palleggio e dentro il trascinamento di palla, la sostanziale grande novità che ha affascinato tutti gli amanti della palla a spicchi. In tanti, infatti, hanno partecipato alla tappa regionale dello scorso week-end: le squadre SAND NUDES, BORGO SAND e Amici DEL SAND hanno conquistato il pass per la Finale Nazionale categoria senior, mentre le squadre di ANAGNI, ACADEMY
TERRACINA e PONTINA BOYS per la categoria under. A settembre a Fiumicino loro sfideranno tutte le rivali delle altre regioni per la conquista dei rispettivi Scudetti.

Le dichiarazioni
ARTURO SPADA, responsabile della tappa di Terracina.
“Ho conosciuto questa nuova disciplina dopo l’incontro con Gianpaolo Porfidia, referente nazionale del Sand Basket, e dopo aver visto alcuni video, sono rimasto colpito da questo nuovo modo di giocare a basket. Così grazie all’ aiuto di Francesco Cascarini dell’ASD Amici dello sport, sono riuscito ad organizzare questa splendida tappa nella mia città, presso la bellissima cornice delle Rive di Traiano, ai piedi del tempio di Giove Anxur. Un ringraziamento particolare va alla nostra sindaca Roberta Tintari che ci ha onorato con la sua presenza alle premiazioni finali. Che dire, un’esperienza fantastica da ripetere!!”

ROBERTA TINTARI, Sindaco del Comune di Terracina
“Con grande piacere ho voluto partecipare al Torneo e alle premiazioni della 12^ tappa del Campionato Nazionale Sand Basket a Terracina, una disciplina nuova e molto spettacolare. Grazie a tutti coloro che si adoperano per rendere migliore la nostra città, come Arturo Spada e Francesco Cascarini, gli organizzatori di questa magnifica tappa che è stata eletta la più bella di tutto il Campionato, svoltasi all’interno dello splendido scenario dell’RdT Summer Village sotto il Tempio di Giove. Terracina si conferma ancora una volta Capitale degli Sport da Spiaggia”.

FRANCESCO CASCARINI, responsabile RDT Summer Village e co-organizzatore della tappa
“E’ stato incredibile vedere 2 campi fissi da basket all’interno del nostro village…. Come per gli altri eventi il primo di una serie di iniziative periodiche…”

Paola Righetti
Segreteria Organizzativa
A.S.D. Amici dello Sport Terracina

Questo slideshow richiede JavaScript.

Related posts

Leave a Comment