LUNEDI’ 23 AGOSTO AL VIA LA STAGIONE DELLE GIOVANILI DEL FONDI

Si comincia a sudare Lunedì 23 Agosto per i ragazzi delle quattro formazioni agonistiche del Fondi, in vista dei rispettivi Campionati Regionali Under 14, Under 15, Under 16 ed Under 17. 

Gli Under 17, classe 2005,  affidati quest’anno a Mister Giovanni De Santis cominceranno allo Stadio Purificato di Fondi agli ordini del preparatore atletico Diego Zizzo, ex Verona in Serie A. Riconfermato in toto il gruppo dello scorso anno con quattro nuovi innesti rappresenta una formazione di assoluto livello che sicuramente potrà dire la sua per la vittoria finale del campionato. 

Gli Under 16 Elite, classe 2006, saranno guidati da Luca Di Fazio, anch’egli coadiuvato dal preparatore atletico Diego Zizzo. Trattasi di un gruppo dotato di qualità assoluta, e gli innesti dei nuovi arrivi hanno aumentato il valore della formazione rossoblù, che lo scorso anno si è vista fermare dalla pandemia dopo un avvio straripante nel quale hanno conosciuto solo vittorie.

Gli Under 15 Elite, classe 2007, sono stati affidati al confermato Andrea Cesale, che tanto bene ha fatto lo scorso anno alla guida dell’Under 14, e sarà affiancato dal preparatore atletico Andrea Fasolo. Trattasi del gruppo che ha goduto del maggior numero di innesti, provenienti da campionati Elite. Nuovi arrivi che vanno ad aumentare il valore qualitativo del gruppo e che di sicuro li vedrà protagonisti in un campionato difficilissimo come quello Elite di categoria. 

Gli Under 14 Elite, classe 2008, nella tradizione della continuità sono stati affidati alle sapienti mani di Mister Salvatore Quinto, già da diversi anni al Fondi Calcio e lo scorso anno responsabile Tecnico della Scuola Calcio Elite. Sarà affiancato dal preparatore atletico Andrea Fasolo. E’ il gruppo di cui il Direttore Noccaro va fiero, in quanto sono stati promossi in agonistica ben 18 ragazzi che la scorsa stagione hanno disputato il Torneo Under 13 Elite, il tutto all’insegna di una programmazione mirata a portare dal basso, ovvero dalla Scuola Calcio i ragazzi all’agonistica, facendoli crescere e preparandoli in maniera professionale ed adeguata. 

A completare gli staff tecnici ci sarà la presenza giornaliera del preparatore dei Portieri Salvatore Rosato, che di sicuro non ha bisogno di presentazioni, ex Frosinone, Ascoli, Bari, Palermo e del suo staff che già dallo scorso anno lavora con il Fondi mediante l’iniziativa “Professione portiere”.

Contento ed entusiasta il Direttore Massimiliano Noccaro, “è l’inizio di una nuova stagione che speriamo di portare a termine dopo due anni di pandemia, e che mi auguro sia per il Fondi Calcio foriera di risultati e di affermazioni, siamo pronti come sempre ad iniziare senza lasciare nulla al caso. Cominceremo tutte le attività presso lo Stadio Domenico Purificato, in attesa che si completino i lavori di ristrutturazione del Centro Sportivo di Madonna Degli Angeli, che ci consegnerà un vero e proprio gioiellino calcistico, e di questo voglio ringraziare l’amministrazione comunale che in questi anni ci è sempre stata vicina”. 

Dal prossimo 1 Settembre poi si completeranno i ranghi con l’inizio anche della Prima squadra affidata a Mister Alessandro Parisi e della formazione Under 19 affidata a Mister Fabio Recchia.     

                   

Related posts

Leave a Comment