Pallamano:Parte il campionato di serie B con il Gaeta Sporting Club

Dopo due mesi di allenamenti per strada  siamo arrivati alla resa dei conti e a 2 settimane dall’ inizio del Campionato di pallamano di Serie B Lo Sporting Club dalla scorsa settimana finalmente può allenarsi  su  campo in erba, all’aperto e senza docce.  Nonostante queste problematiche  la voglia di sport dei ragazzi trascinati da Capitan Usai e dal veterano Ponticella c’è sempre gli stessi  sono determinati a portare a termine questo campionato ad ogni costo. Macera Luca, Pantanella Davide, Della Valle Fabio e compagni hanno disputato, fino ad oggi tre incontri amichevoli con squadre di pari livello e  superiore ed una serie di amichevoli con l’ under 17 del Fondi allenata da Valerio Pinto.

Dichiara il veterano Ponticella Purtroppo per motivi di lavoro non posso allenarmi con continuità, e di conseguenza quindi non ho possibilità di giocare in una categoria superiore , ma dopo aver conosciuto gli obiettivi della Società del presidente Antetomaso ed il gruppo di ragazzi, che né fanno parte, mi sono immerso con responsabilità e passione in questa nuovo obiettivo. Questo gruppo di ragazzi, vecchi e nuovi  con difficoltà, senza  lamentarsi e senza creare problemi alla Società mi stanno dimostrando cosa è l’ amore per lo SPORT CON LA LETTERA MAIUSCOLA . Quando i primi di settembre, ci è stato comunicato, che non sarebbe stato possibile utilizzare il campo di calcetto all’aperto, abbiamo avuto un momento di sbandamento, perchè ci si rendeva conto che potevamo perdere tutto il lavoro fatto da Marco Purificato, e i dirigenti Vincenzo Lunardo, Luigi Di Liegro e Sarah Levato sull’ Under 19 e under 10.”

Il 26.10.21, giorno di primo allenamento , in erba,  all’ aperto  ed al freddo grande è stata la sorpresa “ vedere che nessuno degli under 10 aveva scelto di passare ad altro sport “ ecco che subito si è pensato ad organizzare un muovo OPEN DAY di PALLAMANO per martedi  09.11.21 ore 16.00 sempre al campo all’ aperto di Via Venezia, per informazione rivolgersi al numero 349 3130604, il tutto è riservato principalmente a ragazzi e ragazze dagli 08 ai 17 anni. In attesa che ci consegnano la possibilità di poter giocare al coperto e al caldo o nella palestra coperta di Calegna e/o Palazzetto nuovo. Abbiamo bisogno di tutti.

Tornando  al Campionato di Serie B, è arrivata la bozza del calendario che vede ai nastri di partenza 5 squadre (3 campane, – due di Capua e una di Benevento e 2 laziali Roma e Gaeta ), si disputeranno incontri di andata e ritorno e fase ad orologio, noi come oramai è consuetudine da oltre 20 anni giocheremo le partite casalinghe nel Palazzetto di Fondi .Si inizia la seconda settimana di novembre a Capua. Sono certo che i ragazzi si faranno trovare pronti e determinati per questa nuova avventura “.

 

Related posts

Leave a Comment