Week End dedicato alla 17^ edizione del campionato invernale del Golfo di Vela

Fine settimana interamente dedicato alla classe Regata, per la diciassettesima edizione del campionato invernale del Golfo, in pieno corso di svolgimento nelle acque del sud pontino. Con un vento tra i 7 ed il 16 nodi da ovest, con mare formato da libeccio, il Comitato diretto da Mario Lupinelli ed Antonio Cianciaruso è riuscito a dare il via a tre interessanti prove, che nella sostanza hanno confermato quanto si era già visto in precedenza.
I due scafi già plurivincitori in campo nazionale, ovvero “Globulo Rosso” e “Vlag” diretti rispettivamente da Alessandro Burzi e Luca Baldino, stanno dominando anche la competizione organizzata dal Cn Caposele e dallo Y.C. Evs Gaeta, come del resto si evince dalle classifiche Irc ed Orc.
In classe Irc, “Globulo Rosso” ha portato a casa due successi su tre (l’ altro è stato appannaggio dello stesso “Vlag”), confermandosi in testa alla graduatoria con quattro lunghezze di vantaggio sul diretto concorrente.
In classe Orc, tre su tre di giornata per “Vlag”, che fa registrare l’en-plein di successi anche in graduatoria generale, riuscendo così a mettere cinque punti tra sé ed il suo principale avversario
Non ha preso parte alla giornata di gare “Alcatraz”, lo scafo dello skipper Giannantonio Di Giuseppe, costretto al forfait per problemi di equipaggio, mentre nell’ultima prova alcune difficoltà tecniche hanno costretto al ritiro “Obelix”, timonato da Carlo Bocchino.
Adesso si tornerà in acqua nel fine settimana dell’ 11 e 12 dicembre prossimi, nel quale saranno nuovamente di scena anche le imbarcazioni della classe Diporto, con l’atteso esordio della classe Star.

Related posts

Leave a Comment