Nuova Golfo Gaeta – Sud Pontino Pallavolo Formia ,il commento di Coach Roberto Ciufo

Nuova Golfo Gaeta – Sud Pontino Pallavolo Formia: conversazione con coach Roberto Ciufo
Il coach Roberto Ciufo è rimasto contento della prestazione delle ragazze che giocano nell’Under 18, che hanno offerto una prestazione bella ed importante, vincendo ma soprattutto nel rispetto dell’avversario, il primo derby del Golfo di gaeta contro la Nuova Golfo Gaeta di coach Lucreziano.
L’esperienza delle tue ragazze, sia in C femminile che in Prima Divisione ha permesso di vincere la prima partita di questo girone dell’Under 18 femminile.
Si, sono felice anche io in effetti. Certo trovarsi a giocare con una velocità molto più ridotta di quella che affrontiamo di solito è un vantaggio e su questo non c’è nessun dubbio. La cose che mi è piciuta delle ragazze è il rispetto dell’avversario fino alla fine, che siamo riusciti a ptrovare alcune situazioni che di solito proviamo in allenamento e che difficilmente riusciamo a provare durante la gara. E invece questa sera le abbiamo provate, hanno giocato ragazze che di solito giocano meno, e di questo sono felice”
Nel prossimo anno ti tocca un cliente difficile, che ha una buona tradizione nei campionati giovanili: il Priverno
Si, è sempre lo stesso discorso, noi avbbiamo degli obbiettivi che dobbiamo raggiungere ma non sappiamo gli avversari che andiamo ad incontrare, ci interessa poco. Noi dobbiamo far crescere le ragazze e quindi adiamo per la nostra strada, poi gli avversari, come sono quelli di serie C, come quelli della Prima Divisione o dell’Under 18, ci servono solo per vedere quello che facciamo in settimana e quindi va bene, andiamo avanti per la nostra strada, quindi se incontriamo o Priverno o Milano per noi è uguale.”

Related posts

Leave a Comment