L’Asd Briganti Itri si allena in sicurezza

A.S.D. I Briganti a seguito di una positività riscontrata la scorsa settimana nel gruppo squadra, ha deciso nella giornata odierna in sinergia con la Farmacia San Vincenzo Itri, di effettuare uno screening di squadra che ha rilevato altre 4 positività al Covid-19. I ragazzi tutti vaccinati non hanno riscontrato al momento sintomi e sono a casa in buona salute monitorati dalla Società e dallo Staff Tecnico. Nelle prossime ore completeremo il ciclo ti tamponi con la speranza che risultino tutti negativi. La Società ha deciso che lunedì 24 gennaio verranno rieffettuati i test per una maggiore sicurezza e ha sospeso tutte le attività di allenamento da venerdì scorso.
Teniamo a fare una considerazione: non sappiamo se il covid è emerso durante gli allenamenti, perchè francamente è difficile stabilirlo ma il recupero della befana contro il Norma e la gara di domenica con il Minturno ci hanno costretti a fare allenamento e non fermarci, per poi sospendere i campionati il giorno successivo. Abbiamo a distanza di due anni mantenuto il virus lontano dal nostro gruppo squadra e lavorato in piena sicurezza, ma visto il numero di contagi nel nostro paese era pressochè inevitabile una situazione del genere.
Il Presidente, il Mister e il Direttore Generale stasera in piena sicurezza si riuniranno per organizzare la ripresa delle attività e per comunicare alla federazione la situazione della nostra squadra.
Vi terremo aggiornati tempestivamente, e per rispetto delle persone coinvolte chiediamo a tutti di non fare futile pettegolezzo sull’andamento delle situazioni. Siamo come sempre disponibili a rispondere in maniera chiara e lineare sul nostro operato. Il covid non è una colpa ma può accadere a tutti ed in qualsiasi circostanza

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE
A.S.D I Briganti ha terminato stamattina il primo giro di tamponi dove è emersa un altra sola positività nel gruppo squadra riferita a ieri sera. Anch’esso fortunatamente in buona salute e a riposo presso il proprio domicilio.
Lunedì faremo il secondo screening di squadra e chi uscirà negativo potrà riprendere gli allenamenti in vista della ripresa del campionato.
Forza Briganti❤❤

Related posts

Leave a Comment