Beach Volley 2×2 Femminile Campionato Italiano Gold, la sperlongana Arianna Barboni e Eleonora Annibalini bronzo a Bibione (VE) col Paradise Beach City SSD RL.

[BEACH VOLLEY 2×2 FEMMINILE CAMPIONATO ITALIANO GOLD]

Basta poco per salire sul campo di battaglia e mandare in ecstasy il pubblico e portare a casa bei risultati.

Arianna Barboni, affascinante giocatrice di Beach Volley ’96 di Sperlonga ed ex-schiacciatrice di Volley Terracina, Pallavolo Fondi e Polisportiva Cisterna ’88 (qua in A2), è medaglia di bronzo in coppia con Eleonora Annibalini ai Campionati Italiani di Beach Volley 2×2 Femminile livello Gold che si sono disputati da venerdì 27 a domenica 29\5\2022 C\O Spiaggia Antistante “Villaggio Turistico Internazionale” a Bibione (VE) col team Paradise Beach City SSD.

Ma andiamo in ordine.

Nel 1° Turno (Qualificazione Finale al Campionato Italiano), il duo Annibalini & Barboni rifila un 2-1 in remontada al duo Isabella Monaco & Isabella Minocco dello Spark Sport: 22-24, 21-18, 15-10. Poi, un secco 2-0 al duo Sara Bachini & Ludovica Panfili del Master Ball Academy ASD con parziali 21-10 e 21-17.

Ecco il Main Draw. Giocano nei Turni Vincenti. Ecco la sequenza: ogni gara, è un turno.

Doppio 2-0: prima al duo Valentina Ripoli & Francesca Gori del BVME Beach Volley Modena con un doppio 11-21 e poi è “Repetita Iuvant” al duo Sara Bachini & Ludovica Panfili del Master Ball Academy ASD che le lascia a 15 e 10. Poi, un 1-2 in rimonta al duo Vania Baravelli & Sara Fontemaggi del PowerBeach: 22-20, 13-21 e 8-15. Di nuovo, vittoria per 2-0 al duo Gloria Boscoli & Giorgia De Bortoli del Real Beach SSD con parziali 21-18 e 21-9.

Ecco le Semifinali.

Il duo del Paradise Beach City va KO contro Arianna Argentati & Martina Foresti dell’ASD Active Beach Volley Team per 0-2 con parziali 19-21 e 12-21.

Mentre, il duo Giulia Rubini & Giada Godenzoni del Powerbeach passano il turno per il ritiro del duo Anna Dalmazzo & Eleonora Gili del CUS Torino causa infortunio.

Ecco le Finali.

Per il 3\4 posto, Eleonora Annibalini & Arianna Barboni (Paradise Beach City SSD) passano il turno contro le cussine torinesi senza giocare.

La Finalissima, vede il trionfo di Arianna Argentati & Martina Foresti (ASD Active Beach Volley Team) contro Giulia Rubini & Giada Godenzoni (Powerbeach SSDARL) per 0-2 e parziali di 17-21 e 19-21.

Ecco le parole di Arianna Barboni.

“Siamo contente per questo nostro terzo posto alle finali per società. È stato un bel torneo anche molto impegnativo, viste le condizioni del meteo. Il vento è stato veramente molto forte ma siamo state brave a saperlo gestire al meglio. Peccato per la semifinale ma va bene così. La strada è lunga ancora per me ed Ele. Abbiamo iniziato questo nuovo percorso insieme e non vedo l’ora di giocare di nuovo”.

Prossima sfida: da Venerdì 10 a Domenica 12\6\2022 ad Albissola Marina (SV).

IN FOTO: Eleonora Annibalini & Arianna Barboni.

ALDO CONTE

Related posts

Leave a Comment