Calcio Balilla, Lido “Marina Beach” e “Insieme per un sorriso” a Marina di Minturno per divertimento e solidarietà

[CALCIO BALILLA

ORGANIZZAZIONE

Centro Ricettivo Turistico Lido Marina Beach di Anna Corrente e Immacolata Ciccolella.

“Insieme per un sorriso” di Roberta Errante.

DATA E LUOGO: Ogni sabato fino a fine stagione in zona Atto dei Morti a Marina di Minturno (LT)]

Un piccolo “Stabilimento Balneare” gestito da 2 grandi donne professionali, in un luogo poco conosciuto, ma ricco di bellezze. Un cuore, al di sopra del “classico” business che molte strutture simili hanno come solo obiettivo.

Lido “Marina Beach” della zona “Atto dei Morti” di Marina di Minturno e l’Associazione “Insieme per un sorriso” organizzano un Torneo di Calcio Balilla per aiutare la Parrocchia di San Biagio di Marina di Minturno (LT) che avverrano in tutti i week-end dell’Estate 2022

Ai vincitori ci saranno gadget e sorprese e, con la piccola quota di iscrizione, si darà sostegno a chi sta in difficoltà.

Lido “Marina Beach” è un Centro Ricettivo Turistico gestito da Anna Corrente e Immacolata Ciccolella dal 2000. Piano piano, col passare del tempo, da un piccolo chiosco e degli ombrelloni è diventato un centro per gli “sport da Spiaggia” con campo di Beach Volley e Beach Soccer che, settimanalmente, vedeva sempre i ragazzi divertirsi fino ad alcuni anni fa.

Precisamente, il 14\7\2008, ha ospitato anche una tappa del Torneo giovanile dei Comuni della provincia di Latina denominato “2° Edizione Ivan Rossi” in una sfida 4×4 Mista Minturno – Sabaudia, torneo che ha visto giocatrici giovanili “riserve” di quella Pallavolo Sabaudia dei grandi fasti (B1 Femminile e Maschile) e che ha visto la vittoria minturnese formata da tutte giocatrici femminili (il blocco delle ’90 e ’92 che militavano nei campionati regionali giovanili e che aprirono il ciclo vincente della Pallavolo Minturno che viaggiò dalla 2° Divisione fino ad arrivare a sfiorare la B1 nel 2014-15). Minturno poi fu Campione Provinciale e Vice Campione Regionale.

“Insieme per Minturno” è un’associazione guidata da Roberta Errante che ha lo scopo di dar luce alle problematiche riguardanti le famiglie di Minturno e tante altre cose. Non è a scopo di lucro, ma è sempre pronta a risolvere, dove è possibile, problematiche riguardante il territorio minturnese.

A coordinare l’organizzazione dei tornei c’è Alessandro “Puma Jr” Neri, calciatore ex – ScauriMinturno e anche Bagnino di salvataggio. Pieno di iniziative e bravo ad organizzare vari tipi di tornei sportivi.

Dopo 2 anni di COVID, restrizioni e tutto, bisogna far partire l’entusiasmo di tornare ai bei tempi e di recuperare la serenità sia a livello economico che sociale.

IN FOTO: La locandina della manifestazione.

ALDO CONTE

Related posts

Leave a Comment