Calise Cup 2022:Risultati seconda giornata

Il CALISE è entrato nel vivo, e come succede in manifestazioni di questo genere che durano solamente tre giorni, ha emesso le prime sentenze.

Nel torneo Maschile dopo una accanita lotta fra gli Olandesi di Camelot, i padroni di casa del Gaeta Handball 84 e gli accreditatissimi toscani del Grosseto ha visto accedere alle semifinali dal 1 al 4 posto le prime due compagini solamente attraverso il maggior numero di Set vinti negli scontri diretti. La classifica finale del girone lil vedeva appaiati in testa con 6 punti ciascuno.

Analogo risultato si è avuto nel Girone B dove i Greci dell’AEP PANORAMA l’hanno spuntata per un set in più sui campani della Pallamano Lanzara, relegando alle semifinali per il 5/8 posto i Veneti dell’U.S. Torri. 

Di seguito le semifinali Maschili 1 /4 posto:

Semifinals 1/4 place CAMELOT H. TILBURG – HANDBALL LANZARA
Semifinals 1/4 place AEP PANORAMA – GAETA HANDBALL 84

 

E per il 5/8 posto:

Semifinals 5/8 place PALLAMANO GROSSETO A – ENDAS CAPUA
Semifinals 5/8 place U.S. TORRI – PALLAMANO PARMA

Nella finalina per il 9 e 10 posto lo Sporting Club Gaeta 70 ha avuto la meglio sulla compagine giovanile del Grosseto B.

Tutto secondo programma invece nel Torneo Femminile dove la Selezione Italiana del Blue Team ha dominato il girone a punteggio pieno davanti alle due compagini Olandesi del Camelot Tilburg che si contenderanno l’accesso in finale. Il Blue Team invece chiederà il lasciapassare per la finale alle ragazze toscane della Pallamano Grosseto che ha avuto la meglio sulle Greche dell’AEP PANORAMA. Le ragazze greche d’olte ionio se la vedranno con le padroni di casa della Rappresentativa del Sud Pontino per la finalina di consolazione per il 5 e 6 posto. 

Queste le semifinali del torneo Femminile:

Semifinals 1/4 place BLUE TEAM – PALLAMANO GROSSETO
Semifinals 1/4 place CAMELOT H. TILBURG 2 – CAMELOT H. TILBURG 

 Domani in mattinata si disputerà anche la fase eliminatoria del torneo under 16 maschile e nel primo pomeriggio seguiranno le finali.

Anche quest’anno nonostante qualche piccola incertezza organizzativa il Torneo ha raggiunto un buon giudizio di gradimento sia fra gli addetti ai lavori (Atleti e Collaboratori) sia tra il numeroso pubblico “turistico” dei week end gaetani che con curiosità ed interesse hanno ben accolto la nostra manifestazione. 

 

 

Related posts

Leave a Comment