ADESSO PARLA IL CAMPO, PER IL GAETA ESORDIO A BENEVENTO!

🎙️ Coach Veraja: “Vogliamo la promozione!”

La fortuna aiuta gli audaci recita una celebre locuzione latina, quella stessa fortuna che il Gaeta Sporting Club lo scorso anno falcidiato dagli infortuni ha smarrito e che invece vorrà sicuramente ritrovare nella sua ormai prossima quarta stagione nel campionato di Serie B. 

Ed in parte la tyche ha già bussato alla porta della società angioina, consegnandole il regalo più atteso degli ultimi 42 anni, ossia il Palasport tanto bramato (divenuto realtà da una settimana a questa parte) che sarà la sede degli incontri del team allenato da Pero Veraja.

Proprio il tecnico croato, primo straniero a vestire la maglia dello Sporting nel 1980, è stato la stella del mercato biancorosso, con il roster confermato in toto che annovererà anche un folto gruppo capuano arrivato in prestito annuale dall’Endas e costituito dalle ali De Rosa e Gagliardi e dei terzini Ismajl ed Affinito, con quest’ultimo che subentrerà a campionato in corso a causa di una squalifica rimediata nel campionato passato col club campano.

Quarto anno di Serie B dunque così come le stagioni in cadetteria in cui militavano i pontini quando Pero atterrò in Italia con la sua bionda chioma ed un nuovo impianto di gioco, così come quello inaugurato durante la sua prima stagione in riva al Golfo in cui centrò la promozione in A.

Tante le coincidenze che ben fanno sperare in virtù dell’esordio a Benevento in questo girone Lazio/Campania che raggrupperà anche Fondi, Handroma, Sannio e Lanzara.

Società nuova, ma asset vecchio per i sanniti che vedranno alla propria guida sempre Andrea Sangiuolo, ma saranno orfani di Schipani e De Luca passati in forza al Lanzara in A Silver.

Un profilo più giovane per una squadra che darà certamente spazio ai tanti talenti sfornati dal prolifico settore giovanile degli Stregoni, ma anche molto filo da torcere a Ponticella e compagni, costretti a rinunciare in partenza ad Antonio Ciccolella, infortunatosi nell’ultimo test amichevole col Fondi.

Il pilastro della difesa gaetana, già operatosi dopo aver rimediato la rottura del legamento crociato, tornerà a disposizione del club dopo il periodo di recupero previsto.

🎙️ LA PAROLA AL MISTER!

“Abbiamo tanta voglia di far bene e centrare la promozione – afferma Coach Pero Veraja – Il problema è che abbiamo potuto allenarci poco e solamente due volte all’interno del nuovo palasport, ma questo potrebbe essere debellato dalla risposta dei nostri atleti: se performeranno come nelle due amichevoli che abbiamo disputato col Fondi, allora ritengo che la squadra sia a buon punto.

Siamo tutti molto contenti in quanto questa struttura finalmente ci consentirà di allenarci regolarmente e di poter provare tutte le soluzioni possibili.

Cercheremo di vincere a Benevento, ma un’eventuale sconfitta non sarebbe un dramma, perché il campionato è lungo ed avremmo tempo per recuperare, soprattutto in casa col nostro pubblico che sicuramente non vede l’ora di tornare a tifare la nostra squadra e farà la differenza!”

🏟️ APPUNTAMENTO E DIRETTA STREAMING!

Fischio d’inizio fissato alle ore 11:30 di domenica 10 dicembre presso il PalaFerrara di Benevento. 

Diretta streaming non prevista.

✍️ Gian Marco Tiralongo

🗞️ Area Comunicazione GSC1970

Related posts