Cromosoma di famiglia e sempre di piĂą uno degli orgogli pontini.
Giada Nardone, Ala 2009 di 1,86 mt. di Fondi che gioca nel Basket Roma in serie A, è stata convocata con la Nazionale Italiana Under 16 Femminile per un raduno svolto al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” a Roma agli ordini del coach Giovanni Lucchesi.
E’ un “prodotto” della Polisportiva Michele Guida “MG” Sezione Basket che gioca a Fondi.
Ecco le parole del papĂ Fabio.
“Essere considerata è un prospetto e un motivo d’orgoglio e stimolo. Deve essere preso come un motivo in più per continuare a impegnarsi. Un inizio di un cammino difficile fatto di rinunce e sacrifici, ma tanti lati positivi. E’ un percorso formativo sulla crescita anche caratteriale che ti mette alla prova e ogni giorno ed è un momento per acquisire cose nuove, per maturare prima come persona e poi come giocatrici. Giada e il basket Roma non potevo ambire a società e persone migliori, sia dal punto di vista umano che professionale. Sono attenti, premurosi, esigenti e professionali. Esperienza di vita importante formativa.
Angelica poi è una ragazza dolce, forte, appassionata e sta lavorando con noi a Fondi col “MG” di Michele Guida dove lavoriamo insieme da molti anni con coaches favolosi per i ragazzi e ultimamente, beh, stiamo formando molti. Angelica è di grande prospetto fisico e tecnico e sta maturando molto.”.
Il Curriculum Vitae di Giada Nardone.
Inizia a giocare nel 2021-22 col Meta Formia Basketball fino al 2023. Nella stagione 2023-24, precisamente da Ottobre a Dicembre 2023, passa nel progetto “Amazzoni – Nessuna Esclusa” (Meta Formia Basketball, Accademy Basket Terracina di Arturo Spada e Tiziano Fiore e Polisportiva MG). Poi, nel Gennaio 2024 viene acquistata dal Basket Roma in serie A. A giugno la chiama la Rappresentativa Lazio e partecipa ad un Memorial a Rimini ed è 4° classificata al Trofeo delle Regioni (Torneo delle Rappresentative di ogni regione). Nel 2024-25, gioca in Under 17, Under 19, serie C e B con le capitoline.
E’ una che apprende subito, molto ricettiva nell’acquisizione di concetti e movimenti. Le sorprese delle numerose atlete del cestita Michele Guida, colonna cestista pontina in Italia, continuano.
IN PHOTO: Giada Nardone (Basket Roma).
ALDO CONTE
