Calcio a 5 C2 Coppa Italia Lazio 3° Turno (VIII di Finale) gir.7 Andata, Heracles Formia: bella vittoria a Paliano per 7-9.

[CALCIO A 5 C2 COPPA ITALIA LAZIO 3° TURNO (VIII DI FINALE) GIR.7 ANDATA

ASD Nuova Paliano Calcio a 5-ASD Heracles Formia 2012 7-9 (4-5)]

ASD NUOVA PALIANO CALCIO A 5

22 Nicolò Fiore (GK), 2 Marco Di Giulio (V.CAP), 6 Leonardo Giuliani, 7 Damiano Allegretti (CAP), 8 Federico Promutico, 9 Nicolò Sangiorgi, 10 Marco Alteri, 11 Federico Nastasi, 14 Lorenzo Franchini, 16 Mattia Chiadroni, 17 Marco Del Monte, 27 Federico Giannetti. ALLEN. Marco Rezzi, DIRIG.ACCOMPAGNATORE UFFICIALE DELLA SQUADRA: Luca Galuppi, DIRIGENTE ADDETTO UFFICIALI DI GARA: Leonardo Gabrielli, MASSAGGIATORE: Eros Barosini.

ASD HERACLES FORMIA 2012

12 Renato Petronzio (GK), 2 Francesco Valerio (CAP), 4 Marco Costa, 5 Vincenzo Zottola, 6 Daniele Riso (V.CAP), 10 Paulo Roberto Da Silva Faria, 15 Antonio Esposito, 19 Luigi Diana, 23 Christian Di Palma (GK), 25 Joao Pompeu Xavier Goncalves (GK). ALLEN. Andrea Cardillo, DIRIG.ACCOMPAGNATORE: Arcangelo Moscaritolo, MASSAGGIATORE Salvatore Nardella.

ARBITRO: Claudio Di Girolamo (FR).

MARCATORI: Alteri 1-0 (P), Faria 1-1, Francesco Valerio 1-2 e 1-3 (H), Promutico 2-3, Sangiorgi 3-3, Nastasi 4-3 (P), Francesco Valerio 4-4, Zottola 4-5 (H). ST. Francesco Valerio 4-6 (H), Sangiorgi 5-6 (P), Riso 5-7 (H), Franchini 6-7 (P), Faria 6-8, Diana 6-9 (H), Alteri 7-9 (P).

RESUME MARCATORI: 4 Francesco Valerio (1-2, 1-3, 4-4, 4-6), 2 Paulo Roberto Da Silva Faria (1-1 e 6-8) TUTTI H; 2 Nicolò Sangiorgi (3-3 e 5-6) e 2 Marco Alteri (1-0 e 7-9) TUTTI P, 1 Vincenzo Zottola (4-5), Daniele Riso (5-7), Luigi Diana (6-9) TUTTI H, 1 Federico Promutico (2-3) e Federico Nastasi (4-3), Lorenzo Franchini (6-7) P.

NOTE: 25 Joao Pompeu Xavier Goncalves (H) para il rigore a 9 Nicolò Sangiorgi (P).

 

SINTESI

Nei giorni della merla, l’Heracles Formia 2012 decide di “cancellare” la giornata no in campionato a Nettuno e si riprende la vittoria. Infatti, nel 3° Turno (VIII di Finale) gir.7 d’Andata della Coppa Italia Lazio di C2 Maschile, vince 7-9 a Paliano contro l’ASD Nuova Paliano, seconda in classifica nel gir.D.

Al “Piergiorgio Tintisona” in Via Palianese Sud Km. 7,400 a Paliano, i marittimi sono sbarcati sempre in formazione ancora più rimaneggiata rispetto a Nettuno. Ma il cuore messo in campo ha dimostrato che è un team che vuole farsi rispettare. Si sono visti sorpassi a vicenda, anche a causa della panchina corta del team di Mr. Andrea Cardillo che sono apparsi in calo sull’1-3, ma hanno avuto l’abilità di riprendersi.

ASSENTI.

HERACLES FORMIA 2012

3 Danilo “Varenne” Valente (V.CAP), 8 Antonio Colacicco III, 11 Ignazio Pernice, 15 Davide Valerio (VICE ALLENATORE, GIOCATORE, DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE), 21 Matteo Sai, 22 Francesco Napolitano (GK), 27 Gianluca Forte.

GARA

1°TEMPO.

Subito impeto per il team del Team Manager Vincenzo Somaschini e vede Vincenzo Zottola che prende il palo su un forte tiro.

La regola del “Goal Mangiato, goal subìto” si realizza: ecco che è a sbloccare il risultato è Marco Alteri. Ed è 1-0.

Il team caro a Vitruvio Pollione non ci sta e gira a proprio favore la gara: porta parità il lusitano Faria (1-1) e doppio vantaggio grazie alla doppietta del capitano Francesco Valerio (1-2 e 1-3) con fascia di capitano che “splende di eleganza sul braccio” per lo spessore che ha.

L’allungo non arriva perché la jella continua: questa volta è Daniele Riso che sforna una botta forte e la palla prende il palo. E’ il secondo legno da inizio gara.

Il segnale di un calo “momentaneo” del team caro alla ex-Regno delle Due Sicilie (il migliore del Mondo…..) si inizia a sentire.

C’è un rigore per i ciociari e sulla palla va il N°9 Nicolò Sangiorgi. Il portiere Joao Pompeu Xavier Gonçalves non si smuove e, di ginocchio destro, devia la palla in rimessa laterale alla sua destra. E, come detto, non termina il subire l’assalto alla rete.

Dall’1-3 si passa al 4-3. Ebbene sì, si subiscono ben 3 reti consevutive in cui nulla può il N°25 iberico.

Inizia Federico Promutico (2-3), poi Nicolò Sangiorgi (3-3) infine Federico Nastasi (3-4) e il risultato ritorna in positivo per loro.

Da qua, i ciociari non vedranno più (parlando di questa gara) il segno più.

Perché, ad un certo momento, Sir Andrea Cardillo richiama i propri ragazzi, li rinfresca la mente, defframenta le proprie idee e accende la lampadina, ricordando che possono fare di più.

Ripartono a macinare specie i due primi citati: ovvero Francesco Valerio e Vincenzo Zottola che realizzano i propri goals, rispettivamente 4-4 e 4-5.

Non contenti del vantaggio, continuano ad assediare la porta biancorossa e ancora il N°5 scaurese che sfiora il +2 (4-6) perché “si mangia un goal” a porta vuota.

Finale Primo Tempo: 4-5.

2°TEMPO.

Si viaggia a battuta e risposta di singola rete segnata.

Si entra in campo come si sono finiti i primi 30’.

E non poteva che essere il capitano Francesco Valerio che segna. Ed è 4-6.

Qua iniziano le battute e risposte di reti, tranne sul 6-7. Ecco la musica: Sangiorgi (5-6), Daniele Riso (5-7: uno dei grandi maestri del Futsal Italiano), Lorenzo Franchini (6-7), ancora Faria (6-8), Luigi Diana (6-9: questo bomber originario di San Cipriano d’Aversa è una sorpresa ormai). Chiude Marco Alteri (7-9).

Finale gara: 7-9.

A fine gara, è festa per l’Heracles Formia 2012.

PROSSIMO TURNO.

L’Heracles Formia 2012 gioca le gare in casa al campo “Cassio Club” in Via Cassio I°, zona Castellone (dietro stazione Formia FS).

COPPA ITALIA.

3°TURNO (VIII DI FINALE) RITORNO.

Tra 2 settimane, ci sarà il ritorno. Per passare il turno, il team caro al Redentore potrà anche perdere per 2 reti fino al 6-8 o perdere con 1 rete di scarto con qualsiasi risultato. Chiaramente, passa se pareggia o se vince. E sarà quest’ultima opzione che vogliono avere tutti i giocatori.

CAMPIONATO.

Sabato 8\2\2020 ci sarà il 17°giornata (4° di ritorno). Inizio h.15.

Nel gir.C, l’Heracles Formia ospiterà il Buenaonda Aprilia 1996 Calcio a 5. Inizio h.15.

Nel gir.D, il Nuovo Paliano viaggerà ai Castelli Romani: all’OK Club in Via Pantanelle 9\A a Cancelleria di Albano Laziale contro l’Atletico Pavona.

IN FOTO: 2 Francesco Valerio e 6 Daniele Riso (HERACLES FORMIA 2012).

ALDO CONTE

Related posts

Leave a Comment