Calcio: Il Formia di mister Parisio batte di misura il Terra di Cicerone

Alle 11e30 al Washington Parisio di Formia si affrontano Ss Formia e Terra di Cicerone in uno scontro diretto per la salvezza.
Padroni di casa che hanno indisponibili giocatori importanti come Nulli, Carvalho, Minchella e Butteri, e rientrano dagli infortuni Apuca e Lentini.
Partita dominata dai formiani che schiacciano i ciociari nella metà campo con buon possesso palla e recupero veloce ma al 15’minuto il primo episodio dove l attaccante ospite forse preso da un po’ di nervosismo che fino a quel minuto non aveva ancora trovato un pallone giocabile entra in modo scorretto sulle costole su un anticipo e a palla già lontana sul difensore Lentini costretto ad uscire e recarsi al PS per accertamenti.
Anche momentaneamente in 10 il Formia è padrone del campo e mister Parisio alza l’ attenzione e al 19′ verticalizzazione per Petronzio che è glaciale sottoporta e porta meritatamente in vantaggio il Formia.
Il Terra di Cicerone prova a reagire ma Apuca è perfetto in più di una chiusura .
Alla mezz’ora è Allison a portarsi davanti alla porta in una azione simile a quella del gol ma bravo il capitano ciociaro a metterci una pezza in estremis.
Primo tempo si chiude 1a0 senza altre azioni di rilievo con Formia padrona del campo, ma che subisce un altra perdita quella di Allison causa anche lui di brutte entrate degli ospiti.
Secondo tempo partita più equilibrio in campo Formia rimaneggiato causa gli infortuni, abbassa il baricentro ma si chiude bene con Vannicola sempre attento nelle chiusure,Rosano impeccabile nelle uscite e con Di Vaio e Gheller a mettere subito ordine per le imbucate su Petronzio, partita che rimane in bilico ma senza nessuna azione di rilievo fin quando un tiro sbilenco di Parisi beffa un incolpevole Rosano e il Terra di Cicerone va sull 1a1 i nervi salgono il Formia rimane in 10 ma il mister biancazzurro Parisio non ci sta vuole vincerla e gran voce carica i suoi di fatti al 95′ a tempo quasi scaduto li vede conquistare un rigore realizzato con freddezza da Gheller.
Formia porta i 3 punti importantissimi nonostante tante difficoltà infortuni e squalifiche pesanti, punti che danno ossigeno che apre la corsa alla Salvezza sempre più equilibrata

Related posts