Una prestazione tutto sommato accettabile, anche se con qualche pausa questo è il pensiero espresso dall’allenatore del Consorzio Golfo Pontino Volley Roberto Ciufo
Roberto, quarta partita, diciamo che poteva andare meglio al secondo set, perché un calo di concentrazione c’era. Però nel primo e terzo hanno giocato, anzi
“Ci siamo difesi, insomma non è stata una delle nostre migliori partite, però dai abbiamo visto quacosina di diverso, abbiamo fatto qualcosina di diverso. Il discorso è un pochino complicato. Insomma, le nostre avversarie sono abbastanza attrezzate quendi è difficile tenergli testa.”
Comunque per un campionato, se si può chiamare così, pro – covid, le tue ragazze insieme hanno offerto stralci di buon gioco sopratutto nel primo e terzo set.
“Ma la pallavolo è rimasta la stessa, le regole sono le stesse, quindi non ci sono scusanti insomma, quando incontri degli avversari che sono più bravi di te devi cercare in qualche modo di controbattere e stasera siamo riusciti solamente in alcuni sprazzi. E poi, ripeto, onore al merito, insomma, ai nostri avversari che sono abituati a ben altre squadre.”
La tua prossima partita, ovviamente, questa volta è fuori casa.
“Si, ovviamente, abbiamo già fatto tre partite fuori casa e ne faremo un latra a Latina. Niente, ma il discorso rimane in casa, quindi dobbiamo preparare le nostre ragazze pr farle crescere e quindi non farle stare un po’ per volta, dobbiamo lavorare su di noi e non sugli avversari..”
foto:Pietro Zangrillo
