Una giornata caratterizzata dalla disputa di una sola prova. Le condizioni meteo non semplici (vento assai debole e saltellante) hanno fatto da protagoniste nella seconda giornata del campionato italiano Meteor, in corso di svolgimento a Formia con la direzione del Circolo Nautico Caposele.
Una prova, sostenuta nel primo pomeriggio, che ha confermato la leadership di “Pekoranera”, diretta da Davide Sampiero, capace di concludere davanti a tutti. Al secondo posto è salito Francesco Rossi (affiancato da Riccardo Garzi e Paolo Pecorari), mentre è scivolato in terza posizione “Diavolo a quattro” di Alessandro Ferrara, che ha chiuso al sesto posto la gara di giornata. Ha perso invece diverse posizioni “Basilico”, timonato da Matteo Sampiero, che ha terminato nelle retrovie.
Decisamente importante è la risalita di “Kontiki”, timonata dal campione in carica Lorenzo Carloia, attualmente quarto a sei punti dal podio, mentre Silvia Zennaro ripartirà dall’ ottavo posto, una in più rispetto alla giornata d’apertura.
E domani, alle ore 13, tutti nuovamente in acqua, con l’auspicio di poter sostenere un ampio numero di prova.
