Don Bosco Gaeta: Colpo Grosso in Attacco con Salvatore Albano!

La Don Bosco Gaeta continua a sorprendere sul mercato e, dopo gli innesti di William Monaco e Matteo Cassaro, si assicura le prestazioni di un altro attaccante di peso per la prossima stagione: Salvatore Albano!

Come suggerito dall’indizio “Un bicchiere di vino, con un panino, la felicità. Canta: Albano!”, il club oratoriano ha messo a segno un colpo di grande spessore per lo scacchiere offensivo di mister Giuseppe Medina.

Salvatore Albano, classe 1991, è una punta centrale dotata di grande fisicità, spiccato senso del gol, e ama svariare su tutto il fronte d’attacco, facendo salire la squadra e attaccando la profondità. Un profilo completo che garantirà soluzioni diverse e pericolose in fase offensiva.

La sua carriera è ricca di esperienze significative:

  • Nato calcisticamente nel settore giovanile della Polisportiva Gaeta, ha conquistato a soli 16 anni il prestigioso titolo di Campione d’Italia di Categoria con il Tor Di Quinto, un trampolino di lancio per la sua carriera.
  • Ha vestito maglie importanti come quella del Formia (con mister Mauro Pernarella) e ha disputato la Serie D a Gaeta sotto la guida di mister Torrisi.
  • Ha giocato anche a Itri (con mister Mario Caneschi) e per Vis Sezze e Nuova Circe.
  • Per motivi lavorativi ha poi deciso di stabilirsi a Gaeta, continuando a giocare con Mistral Città di Gaeta e la stessa Don Bosco Gaeta. Nella scorsa stagione ha calcato il palcoscenico della Prima Categoria con la Polisportiva Gaeta.

Il ritorno di Salvatore Albano alla Don Bosco Gaeta, nonostante la retrocessione in Seconda Categoria, conferma la volontà del Presidente Arena, del DS Leboffe e di Medina di allestire una rosa di altissimo livello, puntando su giocatori che, come lui, non sono “di questa categoria”.


Related posts