Final Eight Futsal Serie A Femminile/Angelana-Vis Fondi: spareggio extra-campionato

Il quarto inaugurale della Final Eight calabrese vedrà l’acceso confronto tra due vecchie conoscenze del girone B di Serie A femminile. Da una parte l’Angelana, attuale seconda forza del campionato di competenza, che non conosce il termine sconfitta dal remoto 16 ottobre dello scorso anno. Dall’altra la Vis Fondi, spinta dalla voglia di stupire alla prima partecipazione all’evento che mette in palio la Coppa Italia. I precedenti di questa stagione tra le due compagini, raccontano di una vittoria ciascuno. Chi si aggiudicherà questo “spareggio” extra-campionato?

ANGELANA-VIS FONDI | VENERDÌ ORE 14

Qui Angelana – Le giallorosse guidate da Simone Pierini, dopo aver chiuso il girone d’andata al primo posto, si sono guadagnate di diritto un posto nella Final Eight di Lamezia. “Ci presentiamo a questo evento con il desiderio di divertirci – spiega il tecnico -, proveremo a fare la miglior figura possibile, ma ci rendiamo conto che sarà difficile viste le altre concorrenti”. Le perugine avranno l’onore di inaugurare il torneo assieme alla Vis Fondi, già affrontata nel girone B di campionato: “La nostra avversaria è una squadra molto organizzata che possiede giocatrici importanti. Contro di loro in campionato è stata dura, lo sarà anche in questo caso”.

Qui Vis Fondi – La squadra pontina, qualificata come miglior terza a questa Final Eight, ha le idee ben chiare sul proprio lavoro. “Abbiamo grande volontà e voglia di far vedere di che pasta siamo fatti”. Parola di Emilio Cibelli, allenatore della Vis Fondi. “Non vogliamo fare da comparse, ma al contrario svolgere un ruolo da protagonista”. Certo è che non sarà facile mantenere queste aspettative contro l’Angelana, seconda forza attuale del girone B: “I nostri avversari sono forti e preparati, ma noi siamo una squadra eclettica, capace di sconvolgere i piani di chiunque. La partita è più che mai apertissima”.

www.calcioa5live.com

Related posts

Leave a Comment