Nel tardo pomeriggio di domenica prossima, 10 settembre, si terrà la presentazione ufficiale delle squadre dell’HC Banca Popolare di Fondi a tifosi, appassionati, giornalisti ed autorità: oltre alla rosa della prima squadra maschile, partecipante al massimo campionato, ci sarà spazio anche per la compagine femminile, che anche nella stagione 2017/2018 disputerà la Serie A2.
L’appuntamento per tutti i sostenitori e gli sportivi fondani è dunque per domenica prossima alle ore 18:30 presso la Sala Conferenze del Castello Baronale di Fondi. Oltre alla presentazione degli atleti e delle atlete rossoblù, nel corso della serata verranno esposti dalla dirigenza rossoblù i vari progetti, a partire da tutto ciò che riguarda il settore giovanile con il cosiddetto “Progetto Scuola” fino ad arrivare agli impegni delle squadre di categoria e agli obiettivi delle squadre senior.
Come ormai noto, la rosa della prima squadra maschile, partecipante al girone C del Campionato di Serie A1, ha subito alcuni cambiamenti rispetto alla scorsa stagione: alle partenze dei vari D’Angelis, Grk, Onelli, Recchiuti, Cascone e Di Palma hanno fatto da contraltare il ritorno in rossoblù del portiere Zollo e gli arrivi dei vari Filic, Rigante, Soliani, Mathá, Dall’Aglio e, per ultimo, del giovanissimo Uttaro. Qualche novità anche per quanto riguarda la rosa della prima squadra femminile, con il ritorno di alcune atlete che hanno ripreso l’attività agonistica dopo qualche anno di pausa e chi, come Roberta Capotosto, ha appeso le scarpette al chiodo e aiuterà mister Manojlovic nel percorso di crescita delle giovanissime atlete fondane.
Mentre la squadra maschile è stata inserita anche per la nuova stagione nel girone C della massima serie, le ragazze di Manojlovic giocheranno nel girone D della serie A2, insieme a compagini abruzzesi (Guardiagrele e Team Teramo), campane (Salerno), toscane (Mugello e Prato) e marchigiane (Cingoli), oltre alle cugine della Cassa Rurale Pontinia. Si tratta di un raggruppamento che si preannuncia molto interessante e combattuto, in cui le giovani rossoblù potranno testare la loro crescita e dimostrare il loro valore.
C’è tanta curiosità nell’ambiente per le tante novità che il sodalizio fondano, ormai cinquantenne, sta proponendo ai tanti frequentatori del Palazzetto dello Sport di Fondi; domenica ci sarà l’occasione per tutti gli amanti della pallamano di cominciare a scoprirne alcune e far sentire anche all’inizio della nuova stagione ai propri beniamini (e beniamine!) il calore della tifoseria rossoblù.
