Sarà la compagine della Cassa Rurale Pontinia l’avversaria che ospiterà sabato 17 marzo l’HC Coffee System Fondi nel più classico dei derby al femminile. Il match valido come quarta giornata della fase ad orologio del campionato di A2 femminile, girone D, vedrà le padrone di casa guidate da Mirella Pannozzo combattere per mantenere il secondo posto in classifica ed accorciare le distanze dalla capolista Cingoli.
Non sarà dunque una partita facile per le atlete del mister Nikola Manojlovic, chiamate a fronteggiare un avversario di un certo calibro. Il Pontinia attualmente vanta il secondo miglior attacco e la prima miglior difesa del girone D, con ben 401 goal messi a segno e 287 subiti. Inoltre 11 sono le vittorie e 4 le sconfitte in campionato per il Pontinia; una delle sconfitte subite dalla Cassa Rurale è giunta proprio per mano delle ragazze fondane, che si aggiudicarono tra le mura amiche il derby di andata della prima fase con il punteggio di 26-24. Nella prime due gare della fase ad orologio, le giovani atlete di Manojlovic hanno conquistato due punti, grazie alla vittoria colta in casa contro il Mugello, mentre hanno subito una battuta d’arresto in quel di Cingoli davanti alla capolista indiscussa del girone D; nella seconda fase le pontine sono invece a punteggio pieno, avendo conseguito tre vittorie. Le atlete care al presidente Vincenzo De Santis sono determinate a ottenere un risultato positivo per mantenersi tra le prime quattro della classifica e per dimostrare di avere ancora molto da dare in campo. Sull’altro versante, le gialloblù di Pontinia non aspettano altro che affrontare e sconfiggere il Fondi per mantenere il secondo posto e proseguire la corsa verso le Final Eight in cui si lotterà per la promozione nella massima serie.
L’incontro avrà inizio alle ore 18 presso il Palazzetto dello Sport di Pontinia, in Via Aldo Moro, e sarà diretto dalla coppia arbitrale Alborino-Farinaceo.
Parallelamente all’A2 femminile prosegue il campionato per le piccole rossoblù dell’Under 15, che il prossimo 18 marzo saranno impegnate in quel di Salerno per disputare il quinto concentramento del campionato di categoria per le squadre di Lazio e Campania, della stagione 2017-2018. Le giovanissime rossoblù stanno ben figurando nelle varie competizioni e ce la metteranno tutta per portare a casa anche questa settimana il bottino pieno, ma per far ciò dovranno sconfiggere in un primo incontro il Benevento (ore 15) e poi la temibile squadra di casa del Salerno (ore 16).
