Si conclude con una vittoria della Regione Lazio, la seconda consecutiva, il Trofeo Coni 2023 andato in scena questo weekend sulla costa ionica della Basilicata.
Un successo straordinario che certifica la validità dei progetti e l’ottimo lavoro svolto dalle diverse federazioni e sodalizi regionali.
Tra queste anche il Gaeta Sporting Club che, in collaborazione con l’Handball Club Fondi, ha rappresentato le terre care ad Enea nel torneo di beach handball, concludendo al 10° posto e contribuendo ad apportare punti rivelatisi poi preziosi ai fini della classifica generale.
Un risultato che però non premia assolutamente la rappresentativa laziale, sorteggiata in un girone di ferro con i campioni in carica del Veneto ed i finalisti della Sicilia ed esclusa dalla Final 8 per un solo set di differenza.
Dopo le vittorie con Abruzzo e Liguria la stanchezza ha prevalso nella finalina contro una Sardegna, ampiamente battuta 3-0 nel girone, capace di imporsi 2-1.
Gran soddisfazione espressa comunque da parte del club visto il buon risultato conseguito e le belle prestazioni sfornate da un gruppo che si affacciava a questa variante della pallamano, nata proprio sulle spiagge gaetane, e che si allenava insieme da poco meno di due mesi.
Un ottimo antipasto dunque per la stagione giovanile indoor che partirà tra qualche mese con la società presidiata da Franco Antetomaso che si appresta ad organizzare un open day per pubblicizzare la disciplina e rinfoltire il proprio vivaio.
🎙️ LA PAROLA A COACH ANTETOMASO
“Eravamo la squadra con l’età media più bassa e la stazza fisica minore, però ci siamo fatti valere ed abbiamo mancato il passaggio del turno solamente per un set.
I ragazzi sono arrivati all’epilogo molto stanchi, avendo dovuto giocare cinque partite in un giorno, ma ce l’hanno messa tutta e ci hanno creduto fino alla fine. Per tal motivo possiamo ritenerci soddisfatti e, con l’intenzione di migliorarci per il prossimo anno, possiamo già iniziare a lavorare per la nuova stagione!”
📸 In foto Alessandro Medina in un’azione di gioco nel match contro il Veneto.
✍️ Gian Marco Tiralongo
🗞️ Area Comunicazione GSC1970
