I giovani sono il futuro delle societa’ ed ecco a fornirvi le esperienze di Mattia Caso Difensore scuola Fondi Calcio l’ultima stagione nel Terracina 1925 Juniores Nazionale .
Mattia Caso, 02/03/2006
ruolo: terzino dx.
Nato calcisticamente nel vivaio del Fondi Calcio e nel ruolo di difensore centrale, All età di 11 anni fino ai 14 anni ho giocato nell accademia frosinone da li il cambio ruolo a terzino dx. Dopo questa esperienza e crescita sono tornato al Fondi dove ho giocato campionati di categoria elite. All eta di 17 anni sono approdato al monte san biagio in eccellenza. Nell ultimo anno calcistico ho invece giocato per il Terracina 1925 nel campionato di juniores nazionale dove ne ero il capitano. Nella seconda parte di stagione sono stato aggregato in prima squadra in serie D dove ho fatto ulteriore esperienza collezionando ben 5 convocazioni.
I miei Punti di forza sono la duttilità e capacità di adattamento in tutti i ruoli della difesa, caparbietà , sacrificio e abnegazione x il lavoro sul campo, determinazione, spirito di squadra e forte competitività.
L’esperienza vissuta in quest ultimo anno calcistico ha inciso molto sulla mia mentalità e sulla mia capacità di adattamento e sulla mia crescita calcistica. Sono riuscito a togliermi soddisfazioni che a inizio anno non immaginavo, mi sono confrontato con giocatori di esperienza e di categoria che hanno fatto si che migliorassi quotidianamente e potessi alzare l’ asticella giorno dopo giorno migliorando sempre di più nonostante una fase delicata del campionato.
Per la prossima stagione
Sono giá molto motivato e ottimista so quali sono le mie capacità e le mie potenzialità, esprimendole al meglio soprattutto quando sono in un ambiente che mi puó valorizzare e mi puó aiutare tanto a togliermi molte altre soddisfazioni. Anche se questa stagione passata poteva forse andare diversamente ma sono contento di aver fatto questa esperienza, mi sento pronto ad essere ancora più protagonista. Il mio auspicio per il prossimo anno calcistico è quella di migliorare sempre più quindi restare in questa categoria che è la serie D. di avere molta più continuità e fare il salto di qualità giocando in una squadra che abbia un proggetto e creda nei giovani per poter dimostrare il mio valore .
