PALLAMANO: GAETA S.C. IN CRESCITA MA CEDE AL SANNIO (A SILVER)

AMICHEVOLE: Al PalaSport finisce 21-26, ma il Gaeta Sporting Club dà segnali positivi

Si è concluso con il risultato di 21 a 26 in favore degli ospiti il test amichevole di lusso svoltosi questo pomeriggio al PalaSport di Gaeta. Nonostante la sconfitta, il Gaeta Sporting Club ha mostrato una netta crescita rispetto all’ultimo confronto con HC Fondi, fornendo ottime indicazioni a Mister La Monica.

La Gara: Rimonta e Calo Finale

Il match, iniziato alle 18:00, ha visto subito il Sannio (squadra di Serie A Silver, prossima all’inizio del suo campionato) provare ad imporre il proprio ritmo, aggredendo i biancorossi anche con un atteggiamento molto maschio e riuscendo ad acquisire un buon vantaggio iniziale.

La svolta per il Gaeta è arrivata con l’ingresso in campo di Matteo Usai. L’atleta ha infuso sicurezza e tranquillità nei confronti dei più quotati avversari. Sulle ali di questa ritrovata determinazione, la squadra ha saputo ribaltare l’inerzia:

  • Dal -5 iniziale, Usai e compagni sono riusciti a portarsi sul +2 al termine del primo tempo, lasciando presagire una possibile sorpresa.

Secondo Tempo: Esperienza e Calo Fisico

Il secondo tempo ha seguito la stessa musica, con gli ospiti che hanno messo in discussione l’arbitraggio, segno della tensione e della difficoltà incontrata contro un Gaeta combattivo.

Con il progredire della gara, si è però avvertito il naturale calo fisico dei padroni di casa rispetto al Sannio, che si presenta già al top della condizione in vista del suo imminente esordio in Serie A Silver. Nonostante la rimonta, il divario di categoria e la preparazione più avanzata degli ospiti hanno determinato il risultato finale.

Il Verdetto di Coach La Monica

Nonostante la sconfitta finale, ci sono sicuramente ottime indicazioni per Coach La Monica. Il Gaeta ha dimostrato carattere, reazione e un buon potenziale offensivo.

La squadra è ora attesa alla rifinitura in vista della prima gara di campionato di Serie B, prevista il 15 Novembre in casa contro il Benevento. La prestazione contro una squadra di A Silver lascia ben sperare per una stagione da protagonisti.

A breve l’intervista Luigi La Monica

Related posts

Leave a Comment