Pallamano Serie B: Gaeta Sporting Club troppo nervoso, vittoria sofferta ed allungo in vetta

Una gara dai due volti quella andata di scena al Palasport di Fondi tra i padroni di casa del Gaeta Sporting Club e gli ospiti beneventani del Sannio.
Il Gaeta parte bene, gioca di squadra, Macera e D’Ovidio tra i pali tengono a galla il risultato mentre in attacco Ciccolella, Antetomaso e Ponticella mettono a referto numerose reti.
La gara è equilibrata nei primi minuti fino al risultato di 10-8, poi i biancorossi prendono il largo e con numerosi contropiedi sia lanciati da D’Ovidio dopo interventi importanti che finalizzati in seconda fase dalle ali Purificato e da un ispirato Giannattasio, quale realizza una rapida tripletta, i gaetani si portano sul 16-10 per poi chiudere la prima frazione di gioco sul 19-13 senza particolari difficoltà ed aiutati sul finale di prima frazione da alcune parate decisive di Panzarini.
Il match cambia volto al rientro dagli spogliatoi, nei quali il team di coach Viola sembra rimanere e permettono ai sanniti di riportarsi pericolosamente sotto.
Il Gaeta appare lento in attacco, troppo nervoso e soprattutto deconcentrato in difesa mentre il Sannio torna in campo più agguerrito che mai ed approfitta degli errori dei padroni di casa ma tra i pali Macera è decisivo in interventi fondamentali che non permettono uno scarto troppo basso che riporterebbe pericolosamente in partita i sanniti con i fantasmi del match d’andata.
A trovare le reti a questo punto sono i vari Macera Gianpiero, Cretella, Gambone e Della Valle Fabio, poi Clima tra i pali è superlativo su un penalty e su tiri ravvicinati, sul finale non si lascia sorprendere ed al suono della sirena il tabellone luminoso segnala il 32-25.
Con questo successo i biancorossi salgono a quota 13 punti all’attivo, frutto di 6 vittorie consecutive ed il pareggio nella gara d’esordio stagionale in casa dell’Endas Capua, con quest’ultima che nel derby campano s’impone 24-19 sul New Handball Capua, modificando così la classifica.
In vetta il Gaeta a 13, insegue il New Capua ad 8 e l’Endas Capua a 7. I biancorossi hanno la gara da recuperare con l’HandRoma proprio come l’Endas ed osserveranno il turno di riposo nell’ultimo turno, a differenza delle due formazioni capuane.
Gaeta Sporting Club – Sannio 32-25 (p.t. 19-13)
Gaeta: Clima,D’Ovidio,Macera L.,Panzarini C., Antetomaso 1, Ciccolella 7, Colacicco 2, Cretella 4, Della Valle F. 2, Gambone 2, Giannattasio 5, Macone, Pantanella, Ponticella 5, Purificato 2, Macera G. 2. All: Antonio Viola. Uff. A: Vincenzo Lunardo. Uff. B: Luigi Di Liegro. Uff C: Damiano Macera.
Sannio: Campanella, Castiello 1, Cavuoto F., Cavuoto L. 4, Cenicola 1, Fiore, Luciani 1, Mancini 5, Oropolallo N., Oropallo D. 8, Pirozzi 2, Tretola 3, Durante. All: Maurizio Cardone. Uff. A: Oropallo Adriano.
Arbitri: Sig. Giuseppe Galbiati – Sig. Lucio Formisano.

Related posts

Leave a Comment