Come nel mondo del mare, anche nella Pallavolo Maschile fa il leader.
L’Istituto Tecnico Nautico “Giovanni Caboto” di Gaeta è Campione Provinciale nella categoria Allievi Maschili (Scuole Superiori: Under 17) ai Giochi Sportivi Studenteschi.
Le gare si sono svolte alla Palestra Prof. Micheliso Policicchio del Liceo Classico “Dante Alighieri” in Viale Giuseppe Mazzini, zona Tribunale a Latina.
In questa categoria, è l’unica “Finale a 3”.
Ecco le scuole partecipanti.
Liceo “Antonio Meucci” Aprilia;
Istituto Tecnico Nautico “Giovanni Caboto” Gaeta;
Istituto d’Istruzione Superiore Liceo Classico “Piero Gobetti” & Istituto Tecnico Economico “Libero De Libero” Fondi.
I gaetani fermano 3-0 il “Gobetti-De Libero” con parziali 25-12, 25-5 e 15-5, il “Meucci” fa altrettanto col Fondi e la “Finale” vede i marittimi trionfare 2-0 con parziali 25-23 e 25-18.
Ecco il rooster:
ISTITUTO TECNICO NAUTICO “GIOVANNI CABOTO” GAETA
Mario Di Nucci, Davide Di Tucci, Claudio Germanò, Luca Improta, Massimiliano Paone, Diego Pedrazzini, Samuele Pedrazzini, Alessandro Pensiero, Giuseppe Picano, Matteo Strabioli, Mario Scialla, David Morlando Bianco, Christian Mingione, Ciro Milo, Simone Guglielmo, Andrea Di Bello, Anthony D’Onorio De Meo, Giuseppe Capomaccio, Pasquale Parisi. ASSISTENTI TECNICI: Antonio Coviello, Simone Taddeo, Marco Saccoccio. ALLEN. Prof. Nicola Riciniello.
Il “Nautico” è sempre stata una delle scuole più desiderate, una scuola che fa gola per chi ama il mare e viaggiare dove si formano Bagnini di Salvataggio e chiunque vuole vivere per mare, viaggiare e tutto.
Nella Femminile, non è andata bene visto che si è classificata 3° alla Semifinal Three che si è giocata Giovedì 6\3\2025 al Liceo Scientifico e Sportivo “Leon Battista Alberti”, zona Pontone, Marina di Minturno (LT). Ha pesato l’assenza di Vittoria Di Ciaccio, forte centrale 2008 e 4° alle Finali Under 16 Provinciali Femminili nel 2023-24.
Ma, negli altri sport, la scuola della zona San Paolo riesce sempre a portarsi a casa qualche titolo.
Ma tanti studenti riusciranno a diventare persone importanti.
IN PHOTO: Istituto Tenico Nautico “Giovanni Caboto” – Gaeta
ALDO CONTE
