Conferenza stampa di presentazione della 45^ Pedagnalonga.
L’appuntamento è fissato per mercoledì prossimo 11 aprile, alle ore 11, presso il Comune di Terracina (Sala Giunta).
Interverranno: il sindaco di Terracina Nicola Procaccini, l’assessore all’Ambiente Emanuela Zappone, il delegato allo Sport Stefano Alla, il presidente dell’Associazione La Pedagnalonga Pasqualino Sicignano, il presidente dell’Atletica Hermada Albino Marostica e Domenico Lattanzi, presidente del Comitato Uisp di Latina.
La Pedagnalonga, in programma il prossimo 22 aprile, lo scorso anno ha coinvolto complessivamente oltre 5.000 partecipanti.
Si tratta di un piacevole percorso nelle strade e nel verde delle campagne di Borgo Hermada, che attraversa i caratteristici poderi della Bonifica Pontina e i luoghi più significativi che hanno segnato la storia antica e moderna di questa parte del territorio dell’Agro Pontino.
Lungo il percorso è possibile degustare le tipiche specialità gastronomiche e vinicole locali nei numerosi punti di ristoro tradizionalmente gestiti dalle famiglie del Borgo.
Parallelamente alla passeggiata gastronomica si corre anche la gara podistica che coinvolge uomini e donne e che fa parte del circuito di competizioni Grande Slam dell’Uisp.
Giuseppe Baratta
Ufficio stampa 45^ Pedagnalonga

