UNIC. FONDI: Baiocco; Galasso (6โ pt Tommaselli), Signorini, Fissore, Squillace;ย Varone (5โ st DโAgostino), De Martino, DโAngelo; Tiscione, Albadoro (29โ st Iadaresta), Calderini. A disp.: Coletta, Di Sabatino, Bertolo, Guadalupi, Capuano, Addessi, Pompei, Carcatella, Ferullo. All.: Pochesci.
COSENZA: Perina; Corsi, Tedeschi, Madrigali, Pinna; Capece (24โ st Ranieri), Caccetta, Statella; Criaco, Gambino (37โst Baclet), Mungo (23โ st Filippini). A disp.: Saracco, Meroni, Appiah, Bilotta. All: Roselli (in panchina De Angelis)
ARBITRO: Pagliardini di Arezzo (Spiniello-Lombardi)
RETI : 4โ pt Albadoro (Uf, rig.), 11โ pt Tedeschi (C), 25โ st Filippini (C)
NOTE: spettatori un migliaio circa, giornata ventilata, al 33โ st espulso Statella (C) per gioco falloso, ammoniti Fissore (Uf), Perina, Corsi, Tedeschi, Caccetta (C ), recupero 0โpt, 5โ st.
Arriva per mano del Cosenza la prima sconfitta stagionale interna dellโ Unicusano Fondi. Una sconfitta di misura, giunta nella ripresa e nel momento migliore dei tirrenici, costretti ad alzare bandiera bianca in casa a distanza di un anno e mezzo dallโ ultimo stop al โPurificatoโ.
LA PARTITA
Poche sorprese nella scelta dei titolari da parte dei due tecnici. Nellโ Unicusano Fondi cโรจ lโ esordio di Fissore, collocato al centro della difesa insieme a Signorini, torna tra i titolari Galasso (out destro di difesa), a centrocampo DโAngelo rileva lo squalificato Bombagi, confermato il tridente offensivo con Albadoro supportato da Tiscione e da Calderini, i due ex di giornata; nel Cosenza, come da previsione cโรจ Madrigali a sostituire il difensore Blondett, squalificato.
I fondani sono subito aggressivi ed alla prima chance vanno in rete: trattenuta in area di Corsi ai danni dellโ ex Calderini, infilatosi in velocitร , lโ arbitro assegna il rigore che Albadoro, al pari di quanto accaduto nella prima giornata contro la Reggina, non fallisce. Nel giro di pochi minuti, il Cosenza trova perรฒ il pareggio sugli sviluppi di un calcio di punizione spiovuto nellโ area dei locali e ribattuto da Baiocco, finito poi sul corpo dellโ arbitro permettendo a Tedeschi di appoggiare in rete, in maniera inverosimile, il pallone del pari. Al 25โ lโ Unicusano Fondi va in rete con Varone, che con il corpo devia un tiro cross di Tiscione, ma al momento della carambola del pallone sul suo corpo, il centrocampista rossoblรน รจ in posizione di fuorigioco. Nella fase finale della prima frazione, sono i locali a far vedere le cose migliori, facendosi pericolosi prima con Albadoro (girata al volo, deviata in angolo, su cross di Squillace) e poi con Tiscione, pochi istanti prima dellโ intervallo, la cui punizione dal limite calciata con traiettoria bassa chiama Perina ad una difficile deviazione in corner.
ย La prima occasione del secondo tempo รจ firmata Unicusano Fondi, con un diagonale di Tiscione che รจ terminato di poco a lato; poco dopo รจ Calderini, in diagonale dalla distanza, a chiamare il portiere ospite ad una parata a terra. Nel frattempo mister Pochesci getta nella mischia anche Dโ Agostino, ridisegnando i suoi con un 4-2-3-1 (Dโ Agostino, Tiscione e Calderini alle spalle di Albadoro, con De Martino e DโAngelo a fare da cerniera davanti alla difesa), e la pressione aumenta. Ancora Calderini chiama Perina ad un intervento importante, poi quattro calci di punizione โuno in area per un errato retropassaggio con i piedi- consecutivi da parte dei padroni di casa non sortiscono lโ effetto sperato. I locali premono, ma nel loro momento migliore ecco la rete del Cosenza, quasi inattesa. Un cross di Statella diventa particolarmente insidioso, la palla colpisce il palo, torna in campo e Filippini (appena entrato) da pochi passi mette in rete. La reazione dei locali arriva subito, prima con un tiro in corsa di Calderini deviato in angolo da Perina, e sugli sviluppi del tiro dalla bandierina รจ Tiscione, di testa, a mancare la deviazione giusta davanti al portiere calabrese. Il finale รจ tutto di marca fondana โci prova di testa anche Fissore-, ma il risultato non si schioda, ed il Cosenza puรฒ portare a casa un successo che la proietta nella parte altissima della graduatoria, lasciando lโ Unicusano Fondi con tanto amaro in bocca.
