Real Terracina show a Gaeta: Sport Country Club battuto 4-1

Continua il buon momento del Real Terracina, che batte e supera in classifica lo Sport Country Club Gaeta. La squadra di Olleia ha il merito di partire subito con la giusta intensità e cattiveria: dopo le prime due occasioni non sfruttate, al 4′ la truppa terracinese passa in vantaggio. Frainetti e Olleia sradicano la palla dai piedi di Guerra e imbastiscono un contropiede micidiale, chiuso nel migliore dei modi dal player-manager terracinese.

Lo Sport Country Club cerca di venire fuori con il passare dei minuti, ma sbatte su un Minchella in giornata di grazia, fenomenale nel respingere al 5′ un comodo tap-in sottomisura di Tramontano. Al 16′ è ancora Olleia ad alzare il muro e ad innescare in velocità Di Biase, con Pecchia bravo a chiudere sul secondo palo e a correggere in rete il tiro cross del numero 17: 2-0 Real Terracina.

I terracinesi chiudono bene gli spazi e approfittano degli errori dei gaetani, come accade al minuto 20 quando Pariselli anticipa Monaco e si invola verso la porta di Grasso. Il numero 10 biancoceleste ha il tempo di mirare, premere il grilletto e fare secco il numero 1 gaetano per il 3-0 Real con cui si chiude il primo tempo.

Nella seconda frazione cala un po’ di intensità la pressione terracinese e Minchella è costretto agli straordinari. Al 38′ il guardiano del Real vola a togliere dall’incrocio la botta di Luca De Santis, e due minuti più tardi stoppa magistralmente il tiro dalla distanza di Monaco, prima di superarsi sulla ribattuta ancora di De Santis. Il gol che riporta in partita lo Sport Country Club è una vera e propria perla balistica di Monaco, su cui neanche super Minchella può nulla. Le velleità di rimonta dei padroni di casa vengono spente definitivamente dall’ingenuo calcione a palla lontana di De Sanctis a Frainetti, giustamente sanzionato dall’arbitro con il cartellino rosso.

Lo Sport Country Club regge con l’uomo in meno, ma deve capitolare al 58′ quando il Real Terracina mette in campo la sua anima da beach soccer: Minchella serve lungo Olleia, passaggio al volo per Frainetti, sponda per Pecchia e volée per il 4-1 che chiude definitivamente i giochi e manda il Real Terracina momentaneamente al terzo posto in classifica.

SPORT COUNTRY CLUB – REAL TERRACINA 1-4 (0-3)

SPORT COUNTRY CLUB: Grasso, De Santis L., Tramontano, Varriale, Macone, Iannotta, De Santis B., Belalba, Guerra, Monaco, Netani. All. De Santis V..
REAL TERRACINA: Minchella, Del Duca, Campoli, Olleia, Zannella, Di Giorgio, Pariselli, Parisella, Di Biase, Frainetti, Di Mario, Pecchia. All. Olleia.
MARCATORI: 4′ pt Olleia (R), 16′ pt Pecchia (R), 20′ pt Pariselli (R), 16′ st Monaco (S), 23′ st Pecchia (R).
AMMONITI: Tramontano, Guerra (S).
ESPULSO: De Santis B. (S).

Fabrizio Azzoli per Terrasport.it

Related posts

Leave a Comment