Ancora uno scaurese protagonista con una cooperativa.
Christian Di Mattia, bagnino di salvataggio 2006 di Scauri, ha tratto in salvo due fratellini di Napoli. Tutto ciò è accaduto lunedì 21\7\2025 alle h. 10,05.
Le piogge che stanno facendo al Nord d’Italia portano mare mosso e molto pericolo.
Christian Di Mattia, bagnino 2006 di Scauri della Cooperativa Escara, ha salvato 2 fratellini di Napoli che si erano avventurati col materassino. Tutto avvenuto lunedì 21\7\2025 alle h.10,05 al Lido Italia a Scauri (di fronte Stadio “Pirae”) sul lungomare di Scauri di Minturno.
Ecco le parole del Bagnino di salvataggio.
“I due fratelli erano più o meno al limite della zona sicura di Balneazione. Sono andato a nuoto, ho recuperato prima il ragazzo che non era attaccato al canotto e poi subito la ragazza”
I fratelli avevano 13 anni lei e 10 anni lui. E il 19nne è uscito a nuoto a prendere questi ragazzi e conosce molto bene questa zona, visto che è al 3° di esperienza come Bagnino di salvataggio: nel 2023-24 lo ha fatto al Lido I Delfini Village e nel 2025 sta con la Cooperativa Escara.
Curiosità: il Lido Italia appartiene al gruppo Lido I Delfini Villagge, è un unico proprietario.
E, con questi giorni, le buche e le voragini facilmente si presentano.
A livello sportivo, Christian Di Mattia è un buon calciatore.
IN PHOTO: Christian Di Mattia.
ALDO CONTE
