Serie B2, esordio vincente: la Futura ’92 conquista il derby

Inizia nel migliore dei modi la stagione della Pallavolo Futura ’92, che al PalaCarucci supera la Volley Terracina 3–1 nella prima giornata del campionato di Serie B2.

Davanti a un pubblico numeroso e caloroso, la squadra di Alberto Gatto ha offerto una prestazione convincente, giocando con intensità e carattere. Un derby all’insegna del fair play e della sportività, con grande partecipazione da entrambe le tifoserie.

La Futura parte forte e fa suoi i primi due set (25–15, 25–22), imponendo ritmo e precisione. Nel terzo parziale arriva la reazione delle avversarie, che accorciano le distanze (23–25). Nel quarto set le gialloblù ritrovano equilibrio e determinazione, gestendo il finale con lucidità fino al definitivo 25–17.

«Abbiamo avuto un ottimo inizio – ha commentato Coach Gatto – poi un calo in concomitanza con la loro crescita. Ma siamo stati bravi a riprendere la gara e chiuderla con personalità».

Soddisfatta anche la Presidente Claudia De Felice: «Esordio con vittoria nel derby, non potevamo chiedere di meglio. Restiamo con i piedi a terra, ma voglio ringraziare il pubblico che ha riempito le tribune del PalaCarucci».

La giornata perfetta della Futura ’92 è stata completata dal successo della formazione di Serie D guidata da Mirko Carnevale, che ha superato Cisterna 88 3–0, inaugurando al meglio la nuova stagione.

Related posts

Leave a Comment