Trasferta non adatta ai cuori deboli per il Basket Serapo ’85 Gaeta. Domenica infatti la squadra di coach Imparato salirà fino a Ciampino per sfidare la capolista Frassati, che proviene da 5 vittorie consecutive e può vantare dalla sua parte il successo rimediato al Palamarina nel mese di novembre con lo score di 70-80.
La Serapo arriva a questo incontro con meno pressione rispetto alla gara del weekend precedente, nel quale fu costretta a vincere contro Alatri per confermare un posto in top 6 per l’accesso ai playoffs ormai incombenti. La squadra gaetana non ha ancora effettivamente mostrato tutto il suo valore, avendo alternato momenti negativi ad altrettanto positivi e il successo tondo di sabato scorso probabilmente ha ancora nascosto tutto il potenziale.
Nonostante l’insistente virus influenzale che ha debilitato gran parte dei giocatori, la squadra si è allenata veracemente tra una sessione e l’altra condite da amichevoli contro compagini locali.
Molti riflettori sono accesi su Niccolai, top scorer sia contro Fonte Roma che al Palamarina; l’ala forte gaetana ha iniziato il 2017 con medie al di sopra dei 20 punti e intende confermarsi domenica. Il “bomber” non sarà solo: infatti potrà contare sulle prestazioni di un ottimo La Mura e del centro Valente, pronto ad aumentare il proprio minutaggio dopo infortunio che lo ha colpito ad inizio mese.
Se Niccolai sarĂ la punta sotto canestro, nel backcourt toccherĂ a Violo e Marrocco, coadiuvati dal playmaker Moses, guidare la Serapo ad un agognato risultato e cercare di frenare i vari Barucca, Moscianese e Mariani.
Domenica inizio match previsto alle ore 18.00
Stefano Chinappi – Ufficio Stampa Basket Serapo ’85 Gaeta
