Serie C/Silver. Basket Serapo 85’ perde ancora in volata

Nella penultima giornata della prima fase del campionato di Serie C Silver, il Basket Serapo 85’ viene sconfitto in volata dalla St’ Charles che di fatto si aggiudica un posto nella pool promozione.

Gara dai molteplici volti per la squadra biancoverde che da ora in avanti dovrà abituarsi alla mancanza di Violo e fare di necessità virtù. Inizio gara tutto di marca capitolino che chiude al riposo lungo avanti con il punteggio di 32-16: non un bella pallacanestro nei primi due quarti dove la squadra di Coach Testini ha approfittato dei molteplici errori dalla squadra gaetana.

Al ritorno in campo la musica è completamente diversa, la difesa della squadra gaetana sale di intensità e la squadra locale fa difficoltà ad andare a segno, così punto su punto si registra un recupero che fa pensare alla vittoria quando a 23’’ dalla fine il Basket Serapo 85’, con due tiri liberi messi a segno da Moses raggiungeva il +4 (59-63). Il Time out chiamato dal Coach locale porta ad un immediato tiro da tre punti che Lattanzi segna e porta la propria squadra a -1; la squadra biancoverde sbaglia la conseguente rimessa e Bogunovich subisce fallo, va in lunetta e fa 1/2: siamo in parità. Coach Imparato a sua volta chiama time out per imbastire nella metà campo offensiva l’ultimo pallone della gara, ma La Mura sbaglia il tiro dalla lunga distanza e la squadra di casa scappa in contropiede che Moses ferma a centrocampo con un saggio fallo. La conseguente rimessa è il prologo alla seconda prodezza di Lattanzi che segna allo scadere e regala vittoria e qualificazione al St’ Charles. Ancora amaro in bocca per il Basket Serapo 85’ che come Domenica scorsa si vede sfuggire una vittoria a pochi centesimi dalla fine.

La squadra biancoverde concluderà la prima fase Sabato 11 Febbraio in casa contro Vigna Pia.

St’ Charles –Bk Serapo 85’ 66-63 ( 10-6; 32-16;45-39)

St’ Charles: Marietti 14, Lattanzi 14, Hunt 2, Di Pasquale 5, Testini E. 3, Faedda n.e., Granatelli 12, De Ioanna 9, Bogunovich 7, Diano n.e., Picchia n.e. Coach: Testini R.

Basket Serapo 85’: Moses 6, Niccolai 17, Valente L. 3, La Mura 17, Marrocco 13, Spignese n.e., Viscusi 3, Antetomaso, Valente F. n.e., Conte 4. Coach: Imparato.

Ufficio Stampa Basket Serapo 85’

Foto di Mario Moses

Related posts

Leave a Comment