La spiaggia di Serapo si è colorata stamattina dalla presenza di oltre 1000 bambini delle scuole di Gaeta e Formia che hanno partecipato, insieme ai loro insegnanti, alla prima giornata delle attività dei Giochi del Mare 2025, organizzati sul litorale pontino, coinvolgendo i comuni di Ventotene, Itri, Formia e Gaeta.
La manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana Pesca ed Attività Subacquee, con il sostegno della Regione Lazio, della Camera di Commercio di Frosinone e Latina, dei quattro comuni interessati e la collaborazione diretta di CONI Lazio, Guardia Costiera con la partnership della Rai, ha permesso agli studenti di cimentarsi liberamente e gratuitamente nelle diverse attività sportive, sotto l’attenta guida dei tecnici delle Federazioni coinvolte e delle ASD del territorio che hanno aderito all’iniziativa.
Un largo tratto del litorale si è trasformato in una palestra naturale, in riva al mare in uno scenario davvero suggestivo, baciato dal caldo sole di settembre. Una vera e propria festa dello sport durante la quale, lettini e ombrelloni hanno lasciato il posto alle diverse attività: Beach volley, Bocce, Canottaggio, Fipsas att. didattiche e pesca per bambini, Kayak fishing, Roubasienne, Salvataggio, Surf Casting, Casting da spiaggia, Sprintt (screening con medici dell’ospedale Agostino Gemelli di roma), Pesistica, Scuola vela, Taekwondo, Tennistavolo, che sarà possibile provare gratuitamente fino a domenica al tramonto.
Ufficio Stampa Giochi del Mare
