Presentazione Libro “La mia vita a Spicchi” di Giacomo Galanda


Una giornata con Gek Galanda. Il leggendario Capitano della Nazionale di Pallacanestro, Argento olimpico ad Atene nel 2004, incontrerà i bambini del settore Minibasket per poi presentarci il suo libro “ La mia Storia a spicchi” Il giorno 6 Giugno con inizio alle 18.30 presso il Palazzo dello Sport di Via Venezia si terrà il secondo appuntamento del Festival Letterario “ Storie Diffuse” , organizzato dall’ Associazione Culturale PostScriptum :

Ospite della serata Giacomo Gek Galanda, che in dialogo con Vito Coppola, presenterà il suo libro “ La mia vita a spicchi” in cui l’ex Capitano della Nazionale di Pallacanestro ripercorrerà la sua straordinaria storia sportiva, dai primi passi fatti in quel di Udine, all’esperienza in USA, il ritorno a Verona, i tre scudetti che hanno del memorabile ( la stella a Varese e le prime volte di Fortitudo Bologna e Mens Sana Siena) ed i trionfi azzurri ( 1 oro, 1 argento ed 1 bronzo Europeo ed 1 argento Olimpico). Non solo storie di partite vinte e partite perse ma il libro ci racconta di un ragazzo cresciuto con valori familiari importanti con i quali è riuscito ad emergere, insieme al suo enorme talento, nella Pallacanestro e nel Sociale dove non manca il suo impegno costante per i bambini meno fortunati. Infatti Gek è ambasciatore della Dinamo Camp e Socio Onorario del Gek Galanda Group. Prima della presentazione del libro, Gek Galanda incontrerà i bambini nel nostro settore Minibasket per una piccola seduta di Allenamento , più che altro per regalargli una giornata che si porteranno a lungo detro di loro.

Ringraziamo quindi l’Associazione Culturale PostScriptum per averci coinvolto nell’evento che speriamo sia il primo dei tanti in questo anno che rappresenta il 40esimo di attività svolta sempre all’impegno della socializzazione attraverso lo sviluppo del settore giovanile : Una presenza duratura e costante fatta si di alti e bassi ma portata avanti sempre con professionalità e passione.

Agricola Giampaolo

Addetto Stampa, ASD Basket Serapo ‘85

Related posts